Roaming dati, 3UK lancia Pass Euro Internet: 5£ al giorno per internet in Europa

di Valerio Longhi

Da ieri i clienti 3UK potranno tornare a godere dei benefici di internet sugli smartphone, dopo che la filiale H3G britannica era stata la prima del Gruppo ad uscire da 3LikeHome nei mesi scorsi.

L’offerta vale per il roaming internazionale dati sulle reti degli operatori di tutta l’Unione Europea. Un modo in pratica per anticipare e personalizzare la nuova Eurotariffa 2012 che per la prima volta, dal 1° luglio prossimo, introduce un tetto massimo anche per internet mobile.

Mentre 3 Italia introduce lo scatto alla risposta per le connessioni sui partner di “All’Estero Come a Casa”, 3UK allarga a tutti gli operatori UE la possibilità di navigare a un costo fisso giornaliero.

Per cinque sterline al giorno, i clienti – scrivono da Londra – “possono mandare tweet, navigare, fare update e upload senza preoccuparsi di quanto si sta spendendo“.

Thomas Malleschitz, direttore marketing di Tre nel Regno Unito, ha così commentato: “Noi amiamo internet mobile e vogliamo che i nostri clienti possano goderne in vacanza tanto come fare a casa. Pass Euro Internet offre ai nostri clienti la libertà di usare internet in tutta l’UE, senza dover pensare a quanti megabyte o gigabyte  stanno utilizzando.
Abbiamo condotto una campagna affinché i costi del roaming dati fossero i più bassi possibile e ora diamo il benvenuto al nuovo regolamento proveniente dall’Europa. Questi cambiamenti promuovono la concorrenza e ci permettono di offrire ai nostri clienti un trattamento migliore “.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3