A Honk Kong 3 e WhatsApp raggiungono un accordo per internet e roaming

di Valerio Longhi

3 Hong Kong ha annunciato nella giornata di ieri un accordo con WhatsApp Inc., la società che ha sviluppato l’omonima applicazione per la messaggistica instantanea.

Sotto la stessa bandiera a tema, intitolata “Free the World”, le due società lanceranno l’innovativo pacchetto WhatsApp che comprende dati nazionali e roaming internazionale per consentire ai clienti di godere senza problemi dell’applicazione WhatsApp.

A partire dal 18 settembre, i clienti di 3 Hong Kong potranno godersi senza problemi i servizi di WhatsApp tanto nella stessa Hong Kong quanto all’estero.

Come funziona? Avranno libero accesso a tutte le funzionalità di WhatsApp a Hong Kong, compresi i servizi di messaggistica e quelli location based, così come la possibilità di condividere foto, video, file audio e contatti. Tutto questo è disponibile sottoscrivendo il nuovo “WhatsApp Data Pack” che, per un canone mensile di 8$, fornisce una soglia dati dedicata al servizio senza intaccare le altre soglie e/o la tariffa a consumo.

Non solo. 3 HK è la prima al mondo a fornire anche “WhatsApp Roaming Pass“: i clienti 3HK saranno in grado di connettersi a WhatsApp in 78 diverse nazioni – attraverso 93 diverse reti – per un supplemento giornaliero di  $ 48. Non solo, una soglia di 5 MB di traffico dati in roaming sarà offerta agli abbonati per soddisfare le loro esigenze quando viaggiano.

Per ulteriori dettagli su 3 Hong Kong e le relative opzioni rimane il sito ufficiale www.three.com.hk.

E per i curiosi ancora non ci sono notizie per sapere se le altre consorelle “targate H3G” a giro per il mondo avranno la stessa opzione. Comunque… stay tuned!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3