Touring in viaggio, l'App del Touring Club Italiano

Touring in viaggio, l’App del TCI si rinnova per l’estate

di Redazione

Touring in viaggio, l'App del Touring Club ItalianoDopo il successo ottenuto con la prima versione rilasciata nel 2011, che ha ormai raggiunto oltre 140.000 utenti, l’app Touring in viaggio – che consente agli appassionati di viaggio di usufruire in qualsiasi momento e ovunque essi si trovino di una serie di contenuti legati al viaggio e al turismo – torna su tutti i Mobile Application Store arricchita di nuove funzionalità e con una veste grafica rinnovata. Come per la prima versione dell’app anche la nuova release è stata realizzata grazie alla piattaforma modomodo – soluzione leader di riferimento nel mercato delle applicazioni mobile – per conto del Touring Club Italiano, l’Associazione che da 120 anni accompagna i viaggiatori.

La nuova release dell’app presenta un’interfaccia grafica più intuitiva, pensata per semplificare l’esperienza di navigazione degli utenti. La nuova home page offre indicazioni in tempo reale su tutte le strutture convenzionate con Touring Club Italiano (ristoranti, alberghi, musei e molto altro ancora) e fornisce recensioni e commenti su eventi (come fiere, mostre o spettacoli). Dal nuovo menù a tendina inoltre è possibile consultare tutti i contenuti suddivisi per categorie: la sezione Speciale per te racchiude offerte esclusive riservate agli utenti per viaggiare risparmiando, mentre l’area Vantaggi elenca numerose strutture che riservano uno sconto ai soci del TCI. Nella parte dedicata ai Weekend gli utenti trovano suggerimenti per trascorrere brevi soggiorni fuori dai soliti percorsi turistici. L’area Eventi inoltre raccoglie mostre, concerti, festival e tutti gli appuntamenti organizzati direttamente dall’Associazione. L’applicazione infine consente ai Soci Touring di avere la propria tessera sempre con sé grazie ad una versione digitale che permette di usufruire dei vantaggi loro riservati semplicemente mostrandola sul display dello smartphone; da questa pagina è possibile richiedere il servizio di assistenza stradale, infatti i soci in panne verranno soccorsi da un operatore che conoscerà già il luogo in cui ci si è fermati. Novità per questa nuova versione dell’app, la possibilità per gli utenti di commentare le strutture convenzionate e visualizzare i commenti di chi le ha già provate, una funzionalità utilissima e sicuramente apprezzata da tutti i viaggiatori.

L’applicazione è gratuita e, come tutte le altre applicazioni sviluppate grazie alla piattaforma modomodo, è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili (già disponibile su APP STORE per sistemi operativi iOS e Google Play per sistemi operativi Android e a breve per tutti i modelli di smartphone).

“Con l’integrazione di nuove funzioni utili per i viaggiatori, e con la rivisitazione dell’interfaccia grafica, – commenta Fabio Maglioni, Founder di modomodo – l’app Touring in viaggio si conferma uno strumento indispensabile per le vacanze ormai alle porte. Con questa nuova release, fortemente voluta dal TCI, l’Associazione dimostra ancora una volta una grandissima attenzione per tutti i viaggiatori. Il fatto che TCI abbia confermato ancora una volta la fiducia nella nostra società e nella nostra piattaforma premia sicuramente il valore della notra soluzione.”

“Con questa release,– afferma Paolo Sozzi, Direttore Pianificazione Strategica & Innovazione del Touring Club Italiano – il Touring prosegue nel rinnovamento dei servizi “digitali” messi a disposizione dei viaggiatori, in particolare dei propri soci, attraverso il sito “Touringclub.it” e la app “Touring in viaggio”. Anche con queste soluzioni, e con il costante supporto di circa 300.000 soci, manteniamo la promessa e l’impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico del nostro Paese. Ringraziamo modomodo per il contributo essenziale che ci ha dato per sfruttare al meglio, in questo ambito, il nostro bagaglio di conoscenza.” 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3