Anteprima CeBIT 2015, nuovissimi FRITZ!Box per WiFi e LTE più FRITZ!OS più versatile che mai

di Redazione

FRITZ!Box 7430 e FRITZ!Box 6820 LTEIn occasione del Cebit 2015, AVM presenterà i nuovi prodotti FRITZ! per l’accesso rapido alla banda larga. Tra gli altri, il FRITZ!Box 7430, il nuovo router “entry level” con funzioni di telefonia e il FRITZ!Box 6820 LTE, per l’utilizzo sia a casa, sia in trasferta.

Le esigenze di versatilità e velocità della rete, anche a casa, aumentano quotidianamente: navigare in Internet su notebook e PC, guardare video 4K in streaming, giocare online tramite console, utilizzare tablet e smartphone, guardare la TV e ascoltare musica da sistemi wireless dislocati in più stanze sono solo alcuni esempi.

Gli utenti sono ormai abituati ad usare più di un dispositivo contemporaneamente e si aspettano che le applicazioni garantiscano performance impeccabili. In un simile contesto, occorre necessariamente una rete wireless efficiente, che assicuri una connettività perfetta a tutti i dispositivi. Ed è proprio ciò che garantisce il FRITZ!Box 4080: grazie alla tecnologia MIMO multi-utente (Wireless AC Wave 2), offre la migliore connettività wi-fi con una velocità di 2,5 Gbit/s per soddisfare anche le esigenze più estreme. Il FRITZ!Box 4020, il più piccolo FRITZ!Box di sempre, è perfetto invece per il primo approccio di ogni utente all’universo FRITZ!. Trattandosi di un router wireless puro, come il FRITZ!Box 4080, può essere utilizzato in modo flessibile con qualsiasi modem.

L’anteprima del futuro FRITZ!OS, il software del FRITZ!Box, ci svela un nuovo layout. Tra i principali highlight, merita una menzione particolare la nuova panoramica sulla rete domestica, ora più completa, con informazioni più facilmente accessibili su telefoni cordless, prese intelligenti integrate nei prodotti powerline e ripetitori wireless presenti in rete.

Il nuovo FRITZ!OS consentirà altresì di gestire in modo centralizzato tutti gli aggiornamenti di tutti i prodotti FRITZ! collegati al FRITZ!Box.

Il nuovo firmware è infine ottimizzato per l’utilizzo con tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3