3UK parte con la copertura LTE a 800Mhz

di Redazione

4G LTE 3 Italia3UK ha annunciato nel corso delle ultime settimane l’intenzione di implementare la propria rete LTE anche con lo spettro a bassa frequenza a 800MHz nel prossimo mese di settembre.

L’operatore di telefonia mobile ha anche rivelato che lancerà il servizio di Voice over LTE (VoLTE) entro l’autunno assieme all’annuncio che più di 1 milione di clienti hanno scaricato l’applicazione per le chiamate in Wifi ThreeInTouch.

“Il nostro obiettivo è quello di mantenere i nostri clienti connessi ovunque si trovino. Con gli 800Mhz e consentendo le chiamate su 4G e WiFi voce, i clienti Three possono rimanere in contatto in più luoghi che mai“, ha dichiarato Bryn Jones, CTO di 3UK , in un comunicato.

Le caratteristiche di propagazione dello spettro a 800 MHz aiuteranno 3UK ad aumentare la propria presenza LTE e a migliorare contemporaneamente la copertura indoor.

La società ha speso £ 225.000.000 per 2×5 MHz di spettro a 800 MHz in 4G nell’asta Ofcom del febbraio 2013.

Tuttavia, quando il servizio 4G di 3UK è stato acceso nel mese di dicembre 2013, la copertura iniziale si è basata solo sullo spettro 1800 MHz che era stato comprato da EE.

Quest’ultima poi è stato costretta a cedere un pezzo dello spettro come condizione della fusione Orange-T-Mobile che ha portato alla sua nascita.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3