Ces Unveiled Paris ha acceso i riflettori sulla prossima innovazione tecnologica

di Andrea Trapani

Ieri Consumer Technology Association (CTA) ha ospitato la sesta edizione annuale di CES Unveiled Paris, che è stato l’evento adatto per presentare numerosi annunci sulle prossime novità e per mettere sotto i riflettori le ultime innovazioni tecniche.

Condividendo per la prima volta la sede con il Mondial Paris Motor Show, CES Unveiled Paris è stato il punto d’incontro di espositori, media e professionisti del settore (presenti anche Mondo3 e Tecnogazzetta, ndr) arrivati per scoprire le tendenze tecnologiche e i prodotti più recenti che saranno in mostra al CES 2019 e che cambieranno per il meglio in mondo in cui viviamo.

Vissuto già ieri con la nostra diretta, durante l’evento, Karen Chupka, Executive Vice President di CTA, ha annunciato le 55 società francesi selezionate per il riconoscimento “CES® 2019 Innovation Honorees“.
Fra gli Honoree selezionati figurano GEOFLEX, nella categoria per l’AI dei veicoli e per la guida automatica, e Pixminds, premiati nella categoria games.

CES Unveiled Paris mette in risalto lo spirito innovativo che alimenta il dinamico mercato europeo della tecnologia, e le società francesi riconosciute con il premio CES Innovation Award di quest’anno rappresentano il futuro della tecnologia“, ha affermato Chupka. “I prodotti e i servizi di oggi riflettono l’ingegnosità che porta avanti il ​​nostro settore e migliora il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo“.

I restanti premi della categoria Innovation saranno annunciati al CES Unveiled New York l’8 novembre 2018. L’elenco completo degli Honorees sarà poi pubblicato online su CES.tech e presentato al CES 2019, previsto nei giorni 8-11 gennaio del prossimo anno.

Il Presidente e Amministratore Delegato di CTA Gary Shapiro ha anche annunciato che la Dott.ssa Lisa Su, presidente e CEO di AMD, presenterà un keynote al CES 2019.

Un evento storico – Presentando gli ultimi prodotti tecnologici e celebrando l’innovazione europea, CES Unveiled Paris è stato il più grande evento dal suo debutto inaugurale nel 2013. L’evento ha, infatti, ospitato 1.051 partecipanti da 44 paesi e regioni diverse e ha visto la presenza di oltre 76 espositori.

Con un evento di un’intera giornata – svoltosi in collaborazione con il Connecting Leaders Club – al CES Unveiled Paris è stato presentato l’Executive Forum on Innovation, con una programmazione incentrata sulle tendenze emergenti, tra cui mobilità, energia, ambiente e intelligenza artificiale.
Sono stati protagonisti più di 20 relatori, tra cui i dirigenti di società di primo piano come Axa, Accenture, Google, Salesforce e Valeo, che hanno discusso del futuro dell’innovazione, comprese le tendenze previste al CES di gennaio.

Leggi l’approfondimento su CES 2019 su TecnoGazzetta.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3