Nokia Barcellona MWC 2017

Qualcomm e HMD Global firmano un accordo per le licenze 5G

di TecnoGazzetta

L’intesa accelererà i piani di commercializzazione di dispositivi 4G e 5G a marchio Nokia

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) e HMD Global Oy annunciano di aver siglato un accordo per i dispositivi mono-modali e multimodali realizzati e commercializzati da HMD Global con il brand Nokia.
Secondo i termini dell’intesa, Qualcomm darà in concessione ad HMD Global licenze royalty-bearing per lo sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi 3G, 4G e 5G single-mode e multimode.

Siamo guidati dalla nostra intenzione di offrire telefoni che migliorano nel tempo e, per farlo, lavoriamo con i migliori partner possibili”, dichiara Florian Seiche, CEO di HMD Global. “La nostra collaborazione con Qualcomm ci permette di portare innovazione sul mercato e di mantenere la promessa che abbiamo fatto ai nostri fan”.

“Qualcomm è molto soddisfatta di aver siglato un accordo per le licenze 3G, 4G e 5G con HMD Global, accordo che nasce dalla relazione tecnologica di lungo periodo che ci unisce”, aggiunge Alex Rogers, executive vice president e president, Qualcomm Technology Licensing.

Qualcomm guida la transizione verso il 5G e siamo orgogliosi di rendere disponibili le nostre tecnologie 3G/4G/5G all’avanguardia a preziosi OEM come HMD Global e di supportarli per offrire al mercato prodotti allo stato dell’arte”.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3