Il White paper di ZTE sui trend 5G della nuova tecnologia

di Andrea Trapani

Il libro bianco svolge un’analisi approfondita delle sfide che investono lo sviluppo del settore

ZTE Corporation, uno dei principali player al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, ha rilasciato oggi il 5G Core Technology Trend White Paper dell’azienda. Basato sugli attuali standard del 5G e sullo stato di sviluppo delle industrie che operano su questa tecnologia, il libro bianco svolge un’analisi approfondita dei problemi e delle sfide che investono lo sviluppo del settore 5G, mettendo a fuoco le intuizioni e le tendenze della tecnologia 5G dal punto di vista dei network di base.

Elemento chiave della rete 5G, l’evoluzione e lo sviluppo del 5G Core giocano un ruolo vitale nel promuovere la maturità delle tecnologie correlate, come internet of everything (IoE), l’intelligenza industriale e la guida autonoma.

Come evidenzia il White Paper, lo sviluppo del 5G è accompagnato dal boom dell’intelligenza artificiale, dell’internet of things, del cloud computing, dei big data, del network slicing e delle più avanzati tecnologie di elaborazione. Pertanto, la ricerca e l’innovazione del 5G Core devono concentrarsi su connessioni massive, SBA enhancement (SBA+), slice network, decentramento della distribuzione, AI operation and maintenance, e convergenza di rete semplificata, in modo da realizzare l’evoluzione da Internet mobile a IoE, da Cloud Ready a Cloud Native, da singola rete a slice network, dal core computing a edge computing, da O&M manuale a AI O&M, e da NSA a SA.

In questo modo, la rete 5G può liberare tutto il suo potenziale, promuovendo il vigoroso sviluppo di nuove industrie verticali.

In virtù della ricerca e della profonda comprensione delle tendenze tecnologiche del 5G Core, ZTE si è impegnata a costruire nuove capacità tecnologiche. ZTE è leader nel lancio del primo Common Core 2G/3G/4G/4G/5G/5G completamente convergente basato su SBA+.

Ad oggi l’azienda ha collaborato con più di 60 operatori 5G in tutto il mondo e ha accumulato una ricca esperienza nella fornitura di prodotti e servizi per la distribuzione commerciale di reti 5G a livello globale.

Source 5G Core Technology Trend White Paper

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3