Presto Gameloft con gli operatori telefonici per giochi via ADSL, fibra ottica, 5G, smart TV, smartphone o PC

di TecnoGazzetta

La possibile novità arriva da un accordo fatto circa un mese fatto con Blacknut.

Infatti, Gameloft ha annunciato il proprio ingresso nel Cloud Gaming, in partnership con Blacknut, fornendo agli operatori e ai produttori di telefonia una nuova gamma di giochi cross-platform in streaming da Cloud tramite ADSL, fibra ottica e rete mobile 5G per set top box, smart-TV, smartphone o PC.

Con questa nuova offerta, gli operatori telefonici e i produttori di smartphone di tutto il mondo potranno lanciare il proprio servizio in abbonamento per lo streaming di videogiochi basato sul Cloud, interamento gestito da Gameloft e supportato dalla tecnologia streaming di Blacknut.

Per potenziare l’offerta, Gameloft e Blacknut hanno unito i loro cataloghi per fornire ai giocatori un totale di oltre 360 titoli, tra cui  Asphalt 9: Legends (già presente sul TIM Box), l’ultima iterazione della pluripremiata serie automobilistica mobile più scaricata al mondo, oltre che molti titoli di altri rinomati publisher.

“Siamo convinti che I servizi in streaming in abbonamento rappresentino il prossimo passo per l’evoluzione dell’industria videoludica,” ha affermato Yann Fourneau, VP Global Sales & Distribution presso Gameloft. “In linea con la nostra filosofia di permettere a chiunque di videogiocare, ovunque si trovi e su qualunque dispositivo, questa partnership ci permtte di integrare il cross-platform gaming basato su cloud all’interno della nostra offerta, grazie alla tecnologia per lo streaming fornita da Blacknut.”

“Blacknut è un pioniere nel mercato del cloud gaming. Con un catalogo di giochi in streaming dal 2018, permettiamo ai nostri utenti di giocare ovunque e senza bisogno di una console,” spiega Olivier Avaro, CEO di Blacknut. “Grazie all’expertise di Gameloft e alla sua presenza internazionale, saremo in grado di lavorare insieme per accelerare la crescita del servizio e accogliere sempre più giocatori e partner di tutto il mondo.”

Il catalogo sarà rifornito continuamente con titoli di Gameloft e altri publisher.

Le due compagnie hanno iniziato a lavorare insieme anche ad altri progetti originali che sfrutteranno appieno tutto ciò che il Cloud ha da offrire.

[Ha collaborato Voodoo Prime]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3