Cosa aspettarsi dal CES 2020, le novità di Las Vegas guardano anche alla nuova generazione di telefonia mobile

di TecnoGazzetta

CES® 2020 apre oggi svelando la prossima generazione di innovazione che ridefinirà le industrie, creerà posti di lavoro e risolverà molte sfide della società. Con oltre 4.400 aziende espositrici, tra cui 1.200 startup, CES 2020 presenta le più recenti tecnologie di trasformazione, tra cui 5G, intelligenza artificiale, tecnologia dei veicoli, salute digitale e altro ancora. Di proprietà e prodotto dalla Consumer Technology Association (CTA) ®, il CES 2020 si chiuderà venerdì 10 gennaio a Las Vegas, Nevada.

L’innovazione in mostra questa settimana al CES incarna la spinta e la passione che alimentano il nostro settore e favoriscono la crescita economica su scala globale“, ha affermato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA.
“L’intero ecosistema del mondo tecnologico è qui al CES 2020 e i prodotti e le tecnologie che verranno lanciati questa settimana ispireranno, collegheranno e cambieranno la vita in meglio“.

Mentre la sala espositiva del CES apre oggi, l’intera settimana di innovazione è iniziata domenica e lunedì con i Media Days, la presentazione di Tech Trends to Watch del CTA 2020, il CES Unveiled Las Vegas, la programmazione di conferenze presso l’ARIA e i preshow keynote di Samsung e Daimler.

Tornando alla telefonia mobile, la popolarità alle stelle dei servizi di streaming – insieme ai dispositivi abilitati alla connettività 5G e all’intelligenza artificiale (AI) – guiderà la crescita delle entrate per il settore della tecnologia di consumo degli Stati Uniti fino a toccare un fatturato record di $ 422 miliardi nel 2020, ovvero quasi il 4% di crescita rispetto allo scorso anno.

👉 Lo speciale di Tecnogazzetta sul CES 2020

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3