Più dati e più velocità per tutti gli under 30 in casa Swisscom

di Andrea Trapani

Swisscom adegua gli abbonamenti alle nuove esigenze: i dati inclusi nelle offerte non flat sono stati aumentati e talvolta triplicati, mentre gli utenti flat navigano a velocità fino a 20 volte superiori – e tutte le offerte «young» sono ora utilizzabili fino al 30º compleanno

Lo smartphone è ormai parte integrante della vita dei giovani. Non serve solo a comunicare, ma anche a divertirsi, fare acquisti, tenersi in forma, organizzarsi, imparare, navigare e giocare.

Da anni quello che conta davvero non è tanto la funzione telefono quanto la connessione dati. Il consumo di dati sta infatti aumentando esponenzialmente, in particolare tra i giovani: nel primo trimestre 2020, questi utenti hanno consumato in media quasi 40 GB al mese a testa.

Swisscom adegua gli abbonamenti alle nuove esigenze dal 19 agosto 2020, aumentando sia i dati inclusi che le velocità di navigazione nella nuova gamma «young». Questi potenziamenti possono costare tra i 5 e 10 franchi, ma in compenso i clienti approffiteranno di tutti i vantaggi per altri quattro anni.



Europa-Flat a partire da 40 franchi
Particolarmente interessante è «inOne mobile go young»: oltre a garantire una navigazione senza limiti in tutta Europa, da oggi questa offerta include in esclusiva per i giovani una premium speed fino a 2 Gbit/s ed è quindi compatibile con applicazioni 5G come VR, AR e video in 4K e 8K. E non è finita!
A partire dal terzo o al massimo dal quinto abbonamento Mobile all’interno di un’economia domestica con connessione inOne home (per internet con o senza TV/Rete fissa), i giovani approfittano come tutti i clienti anche dell’agevolazione «vantaggio inOne»: il loro abbonamento inOne mobile go young costerà quindi solo CHF 40.– al mese.

Naturalmente anche gli altri membri dell’economia domestica (come ad esempio i genitori o i coinquilini) avranno diritto all’agevolazione. «Quasi sempre i giovani clienti vogliono poter navigare comodamente e senza limiti», spiega Dirk Wierzbitzki, Responsabile Clienti privati e Membro della direzione. «Ed è proprio questo che offriamo – e con ancora più velocità di prima. Abbiamo però interessanti offerte anche per chi usa lo smartphone meno di frequente».

Tutti i clienti tra i 26 e i 30 anni (con Swiss mobile light, Swiss mobile flat, inOne mobile basic o inOne mobile go) vengono automaticamente migrati ai nuovi abbonamenti young e possono approfittare fin da subito di maggiori prestazioni a un prezzo inferiore o comunque non superiore. I clienti interessati non devono fare nulla: verranno semplicemente informati per SMS a seguito della migrazione.

Più dati inclusi nelle vantaggiose offerte per utenti iniziali over 30

Nell’ambito delle nuove offerte per i giovani, Swisscom adegua anche il suo portafoglio di offerte di base per gli over 30: queste si rivolgono a clienti con un consumo di dati inferiore alla media.

«Swiss mobile light plus» include ora 1,5 GB per CHF 30.– (contro i 500 MB dell’offerta equivalente precedente). L’apprezzata offerta inOne mobile basic include ora 3 GB per CHF 50.– (e non più solo 2 GB come finora). Tutti questi vantaggi costano solo CHF 5.– in più rispetto ai vecchi abbonamenti.

I clienti con vecchi abbonamenti «Swiss mobile light» o XTRA non sono obbligati a cambiare offerta – ma se vogliono lo possono fare in tutta comodità, con effetto immediato. Tutti i clienti interessati riceveranno una notifica per SMS con le ultime novità e possibilità.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3