MWC 2021, a Barcellona la prima fiera estiva della storia del Mobile World Congress

di Andrea Trapani

Confermato e poi annullato nell’edizione 2020, il Mobile World Congress cambia data per la prima volta.

Un nuovo periodo dell’anno per l’edizione 2021 che, completamente a sorpresa, sarà in estate.

MWC 2021, per scelta della GSMA, infatti cambia collocazione nel calendario per avvantaggiarsi il più possibile delle possibili evoluzioni sulla crisi pandemica da Covid-19 che sta coinvolgendo tutto il mondo.

Al contrario, dal 23 al 25 febbraio 2021, è momentaneamente confermato il Mobile World Congress Shanghai, l’edizione della kermesse continentale dedicata al mercato asiatico.


Il Mobile World Congress si sarebbe dovuto svolgere, come da abitudine, a inizio marzo del prossimo anno. Confermata la sede, Barcellona, in Spagna, il paese dove i contagi di Covid-19 sono risultati nelle ultime settimane tra i più alti in Europa.

La speranza degli organizzatori – parola di Mats Granryd, direttore generale del GSMA – è che il Mobile World Congress possa così tenersi in condizione di sicurezza, potendo contare sia sui test rapidi per il Covid-19 sia su una prima diffusione del vaccino.

Si dovrà comunque attendere i primi mesi del nuovo anno per capire se la nuova data sarà praticabile o se, per la prima volta, si salteranno ben due edizioni consecutive della manifestazione in terra catalana.

IL MOBILE WORLD CONGRESS SU MONDO3

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3