CK Hutchison conferma, trattativa in corso con Cellnex per le antenne europee

di Redazione

Un annuncio di CK Hutchison Holdings Limited, ai sensi della Regola 13.09 delle Regole che governano la quotazione dei titoli sulla Borsa di Hong Kong, conferma un’importante rumor dei giorni scorsi.

La Società, infatti, annuncia che il Gruppo è in una fase avanzata di trattative con Cellnex Telecom SA (“Cellnex”) e ha raggiunto un accordo sostanziale sulle condizioni chiave per la cessione delle partecipazioni del Gruppo nelle sue attività di infrastrutture di telecomunicazioni attive in Europa  e detenute indirettamente da CK Hutchison Group Telecom Holdings Limited, una consociata indiretta interamente controllata dalla Società, a Cellnex.

Al termine, Cellnex e le relative società del Gruppo stipuleranno accordi di servizio a favore di Cellnex per fornire servizi di infrastruttura di telecomunicazioni del Gruppo e per supportare un rollout accelerato della rete 5G attraverso un programma di espansione costruito su misura. Gli accordi in relazione alle Operazioni restano soggetti alla finalizzazione della documentazione definitiva.

I proventi totali al completamento delle transazioni sono pari a circa 10 miliardi di euro , inclusa la quota dei partner di minoranza. Tuttavia, si legge nell’annuncio, ancora “non è stata presa alcuna decisione di procedere con alcuna transazione e non vi può essere certezza che qualsiasi transazione procederà o, in caso affermativo, quale sarebbe l’ambito oi termini di tale transazione“.

La Società farà un ulteriore annuncio in conformità a tutti i requisiti prescritti dal Regolamento di quotazione e consiglia agli azionisti e ai potenziali investitori di prestare attenzione quando si tratta di titoli societari.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3