OPPO fonda il suo primo laboratorio di innovazione sul 5G per elevare l’esperienza globale 5G

di Andrea Trapani

OPPO introdurrà tre ulteriori laboratori di innovazione in India dedicati alla ricerca e sviluppo nel campo Camera, Power & Battery e Performance

OPPO ha annunciato, lo scorso 22 dicembre, la creazione di un laboratorio di innovazione 5G presso il suo centro di ricerca e sviluppo di Hyderabad (India) per sviluppare ulteriormente le tecnologie di base dei prodotti per gli ecosistemi collegati al 5G.

La creazione di questo nuovo laboratorio è una mossa ambiziosa per OPPO in quanto promuove ulteriormente la commercializzazione del 5G, accelerando al contempo la presenza tecnologica dell’India in questo settore in rapida accelerazione. 

“La rete 5G è sempre stata una direzione essenziale per lo sviluppo tecnologico di OPPO e l’India è uno dei mercati più importanti in cui teniamo in grande considerazione i talenti locali”, ha dichiarato Levin Liu, responsabile dell’Istituto di Ricerca OPPO. “Con la creazione del laboratorio 5G in India, puntiamo a raggiungere ulteriori progressi nelle tecnologie di base all’interno dell’ecosistema 5G e a guidare la trasformazione dell’industria con i nostri partner”.

Questo lancio si ricollega alla strategia 3+N+X recentemente annunciata dal marchio, dove N rappresenta il numero di capacità essenziali che OPPO ha guidato, tra cui 5G, AI e connettività. Il laboratorio contribuirà a far progredire l’evoluzione tecnologica in questi campi.

Come attore attivo nel panorama 5G, OPPO ha dato un contributo significativo alla formulazione degli standard della rete, allo sviluppo dei prodotti, allo sviluppo delle applicazioni e all’innovazione. È stato anche l’unico produttore di dispositivi a contribuire alla spinta globale per lo standard unificato 3GPP nel 2015.

A partire da settembre 2020, OPPO ha presentato oltre 3.000 proposte relative allo standard 5G al 3GPP e ha dichiarato oltre 1.000 famiglie di brevetti standard 5G all’ETSI. Inoltre, OPPO è tra le prime dieci aziende a livello globale in termini di numero di famiglie di brevetti 5G dichiarate, secondo l’istituto di ricerca giapponese NGB Corporation.

Per accelerare la commercializzazione di 5G nei mercati globali, OPPO sta lavorando a stretto contatto con partner leader del settore come Ericsson e Qualcomm. Quest’anno l’azienda ha completato con successo le chiamate voce e dati su una rete commerciale standalone 5G in Svizzera. Inoltre, OPPO ha anche condotto la prima chiamata 5G WhatsApp dall’India. A oggi, OPPO ha collaborato con più di 50 organizzazioni in tutto il mondo per fornire servizi 5G.

Sulla base del suo attuale posizionamento come abilitatore del progresso tecnologico, e continuando il suo impegno per l’innovazione e l’avanguardia, OPPO creerà anche tre ulteriori laboratori funzionali in India dedicati a Camera, Power & Battery e Performance. Questi laboratori si concentreranno sullo sviluppo della più recente e avanzata tecnologia per l’utilizzo in tutto il mondo.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3