Sparkle protagonista per la connettività in Brasile con Vero Internet

di Fabrizio Castagnotto

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha firmato un accordo con Vero Internet, player emergente nel mercato brasiliano, per offrire connettività internazionale ad alte prestazioni.

Fornitore di servizi Internet in rapida crescita, Vero ha circa 350.000 abbonati e una presenza commerciale in 96 città negli stati di Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paraná e Minas Gerais; entro il 2023 l’operatore prevede di servire 200 comuni investendo oltre 750 milioni di R$ in espansione della rete in Brasile, acquisizioni e trasformazione digitale.

Grazie al collegamento con la dorsale di transito IP globale di Sparkle Seabone, prima rete Tier-1 in Sud America, Vero Internet potrà beneficiare di un accesso alla Internet globale ad alta velocità e bassa latenza. “La collaborazione con Sparkle ci permette di accedere ai contenuti globali con alte velocità e quindi di migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri clienti. Si tratta per noi di un grande vantaggio competitivo”, ha commentato José Felipe Ruppenthal, Direttore tecnico di Vero Internet.

Con dodici PoP in Brasile – a San Paolo, Rio De Janeiro, Fortaleza, Salvador e Porto Alegre – e un’ampia copertura in America centrale e meridionale, Sparkle si propone come partner di riferimento per operatori brasiliani alla ricerca di connettività a bassa latenza e ad alte prestazioni in Brasile e nelle Americhe.

Inoltre, grazie alla sua rete terrestre e sottomarina, che include le due “autostrade digitali” Seabras-1 nell’Atlantico e Curie nel Pacifico, Sparkle offre quattro rotte diversificate per la connettività dal Sud al Nord America garantendo ridondanza completa e un’alta qualità nella navigazione.

Informazioni su Vero Internet

Vero Internet è una società di telecomunicazioni brasiliana nata da una fusione di operatori di servizi Internet operata da Vinci Partners. L’azienda offre servizi FTTH in 96 città negli stati di Minas Gerais, Santa Catarina, Rio Grande do Sul e Paraná, con un piano per raggiungere più di 200 comuni entro il 2023. Orientata al cliente, Vero Internet offre servizi di qualità puntando sulla agilità e semplicità del suo customer care.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3