GoDaddy Talks 2021, novità e tanti ospiti l’edizione online

di Valerio Longhi

Tornano gli appuntamenti che vedono protagonista GoDaddy con le migliori realtà italiane.

In questo mese di marzo arriva un altro importante appuntamento da non perdere nel mondo di internet e dintorni: i GoDaddy Talks, che raccontano – attraverso la modalità dell’intervista – le esperienza a tutto tondo di numerosi imprenditori italiani che hanno saputo sfruttare gli strumenti digitali per fare affari e costruire attività consolodite.

Il background: un rapporto che nasce dalla stessa storia di GoDaddy che, storicamente, gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con 20 milioni clienti in tutto il mondo e un numero superiore agli 82 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.

GoDaddy Talks 2021

Dopo la prima edizione 2020, nel 2021 i GoDaddy Talks presentano alcune novità da conoscere, a partire dalla conduzione. Veronica Benini aka La Spora guiderà gli appuntamenti online in un serrato ma interessante programma. Per chi non la conoscesse ancora, parliamo di un’imprenditrice di successo, digital strategist, esperta di comunicazione disruptive. Insomma, per dirla in breve, Veronica Benini aiuta – dal vivo o online – le altre donne a “ricominciarsi” professionalmente e a trasformare le proprie idee in modelli di business efficaci e in attività imprenditoriali.

Dieci in totale gli appuntamenti da seguire. 10 GoDaddy Talks da mettere in agenda per tutto l’anno e che si potranno comodamente seguire sulla pagina Facebook di GoDaddy. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di tenere alta l’attenzione su temi che in questa fase di emergenza possano costituire un aggiornamento professionale e non solo nel totale rispetto delle norme anti Covid e mantenere un legame, seppur virtuale, con il pubblico.

Un fil rouge per tutto l’evento: ogni giornata avrà come ospite un imprenditore che racconterà la propria storia di successo, le difficoltà incontrate e come sia riuscito a reinventarsi in un mondo che cambia come quello attuale. A partire dal primo ospite. Il 18 marzo alle ore 17.00 la nuova edizione dei GoDaddy Talks prenderà il via con Stefano Portu, Founder e CEO di ShopFully. Un personaggio importante e fondamentale per chi vuole lavorare nel mondo della rete nel nostro paese.

In Italia, ShopFully, attraverso i suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), le sue app (CardPlus e DoveFila) e la propria piattaforma tecnologica, connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro.

Una storia su cui, chi si collegherà ai GoDaddy Talks, si potrà sapere… di tutto e di più! Nel vero spirito del progetto parte un percorso che, attraverso alcuni incontri in videoconferenza, svelerà quanto può essere utile e facile usare la rete in modo “intelligente” per fare business di alto livello.

Per tutto il pubblico, infatti, i vari appuntamenti saranno incentrati sugli strumenti a disposizione per gestire al meglio la propria presenza web e per cogliere le opportunità imprenditoriali post Covid 19.

I prossimi appuntamenti

Il secondo GoDaddy Talks si svolgerà ad aprile e vedrà come ospite Riccarda Zezza, una delle 40 imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo.

Il terzo appuntamento con i GoDaddy Talks si svolgerà il a maggio e avrà come protagonista Giuseppe Carciati, ristoratore con una carriera tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu, e co-fondatore con il grossista Giacomo Messina de L’Orto di Jack, realtà nata per rifornire ristoranti e hotel milanesi con prodotti freschi di altissima qualità.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3