A Taiwan il 5G più veloce è firmato Far EasTone ed Ericsson

di Valerio Longhi

Dopo il successo del lancio del 5G a Taiwan nel 2020, Far EasTone (FET) è stato riconosciuto come la migliore rete per velocità e performance.

Felice Chee Ching, Presidente di Far EasTone. “La nuova rete ci ha permesso di fornire la più ampia larghezza di banda media tra gli operatori di Taiwan. FET mira a raggiungere il 90% della copertura della popolazione entro la fine del 2021 e fornisce anche servizi di reti private 5G aziendale, consentendo a più clienti e aziende di godere di un servizio Internet mobile più veloce“.

Far EasTone (FET), infatti, è stato riconosciuta sia da Speedtest che da Opensignal come leader nelle prestazioni di rete 5G di Taiwan.

Taiwan il 5G più veloce è firmato Far EasTone ed Ericsson

L’analisi della velocità ha mostrato come FET superi i concorrenti sia nella categoria “Velocità di download complessiva 5G” che “Esperienza di velocità di download tra gli utenti 5G”.

Oltre a prestazioni di rete superiori, la partnership di FET con Ericsson ha anche fornito una gestione delle risorse di rete end-to-end estremamente efficiente.

L’adozione da parte di FET del sistema radio Ericsson e del prodotto Ericsson Cloud Packet ha migliorato l’efficienza della pianificazione, del funzionamento e della manutenzione della rete. “La scelta di Ericsson come partner 5G ha esentato FET dalla complessità sia dell’interoperabilità multi-vendor che della migrazione 4G / 5G, permettendoci di fornire ai nostri clienti a Taiwan un’esperienza 5G superiore, gestita da un’efficiente rete mobile 5G di nuova generazione“, ha detto Chee Ching.

La stretta collaborazione tra Ericsson e FET rafforza l’impegno di entrambe le società nel fornire una rete 5G leader a livello mondiale.

Photo(s) Ericsson.com

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3