Ericsson è Green Star della sostenibilità 2021

di Redazione

Ericsson Telecomunicazioni al primo posto nella categoria Tecnologia e Hardware

Ericsson è tra le 200 aziende più sostenibili d’Italia e prima in classifica nella categoria “Tecnologia e Hardware”. A stabilirlo un’indagine condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – ITQF, in collaborazione con l’Istituto per il Management e la Ricerca Economica IMWF di Amburgo e con la media partnership de La Repubblica – Affari & Finanza.

L’indagine è stata condotta attraverso la metodologia del social listening, indagando quasi 1 milione di citazioni online negli ambiti innovazione, tecnologia, sostenibilità ecologica, green economy e sostenibilità sociale, nell’arco dell’intero 2020.

Le Green Star sono quelle aziende che più si sono impegnate attraverso strategie di sostenibilità, con il preciso intento di minimizzare l’impatto nel pieno rispetto dell’ambiente e della società.

Emanuele Iannetti, Presidente e Amministratore Delegato di Ericsson Italia

Emanuele Iannetti, Presidente e Amministratore delegato di Ericsson in Italia, commenta: “La sostenibilità è parte integrante della strategia di Ericsson, un vero e proprio elemento costitutivo della qualità complessiva dei nostri processi e delle nostre tecnologie, apprezzato dai clienti in Italia e nel resto del mondo. Nonostante la pandemia, siamo orgogliosi dei progressi compiuti per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi in termini di sostenibilità e del nostro lavoro per condurre gli affari in modo responsabile, colmare il divario digitale e fornire soluzioni concrete in ambito climatico a tutta la comunità. Nel 2020 abbiamo ridotto del 57% le emissioni di carbonio delle nostre operazioni e siamo sulla buona strada per essere carbon neutral entro il 2030. Occorre ora accelerare la diffusione delle nuove tecnologie digitali, come il 5G, perché possono contribuire a una riduzione fino al 15% delle emissioni globali di gas effetto serra in tutti i settori industriali entro il 2030”.

Il portafoglio di prodotti 5G di Ericsson è attualmente 6.6 volte più efficiente a livello energetico rispetto a quello del 4G, a parità di dati trasferiti, e l’obiettivo è di diventare 10 volte più efficienti entro il 2022, grazie ai crescenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.

Documenti

L’impegno di Ericsson in campo Sostenibilità

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3