ZTE e China Mobile concludono la copertura pilota per il servizio SPN (Slicing Packet Network)

di Andrea Trapani

ZTE e la filiale Zhejiang di China Mobile hanno concluso la copertura pilota per il servizio SPN  (Slicing Packet Network) esistente a Zhejiang, Cina.

Il Network Operation Center di China Mobile nello Zhejiang collabora con i fornitori di apparecchiature, come ZTE, per lanciare l’innovativo sperimentazione pilota di calcolo automatico del percorso e fornitura di servizi basato sul 5G Super Controller (SC) layer. Inoltre, il progetto è conforme alle specifiche dei dati dell’interfaccia Northbound System OMC di China Mobile.

ZTE fornisce il suo sistema intelligente di gestione, controllo e analisi ZENIC ONE (UME) per implementare una rapida e precisa distribuzione dei dati di configurazione del servizio in virtù delle sue capacità centralizzate di calcolo automatico del percorso.

Gli ordini di lavoro elettronici possono essere distribuiti automaticamente dal sistema integrato di gestione delle risorse al sistema ZENIC ONE, ottenendo così configurazioni di servizio automatiche.


I dati pilota sulla rete esistente dimostrano che lo ZENIC ONE (UME) di ZTE è pienamente compatibile con la SC di terze parti, riducendo notevolmente il tempo di copertura del servizio di trasporto 5G di oltre l’80%, evitando errori di configurazione manuale e rafforzando la sicurezza e l’affidabilità del processo.

Inoltre, il sistema di provisioning del servizio SPN può anche integrare la gestione delle risorse, la programmazione, il servizio di rete e le attrezzature in un intero processo automatico.

Con l’avvento dell’era dell’O&M 5G, uno dei principali obiettivi dell’attuale rete intelligente è quello di affidare compiti semplici e ripetitivi alle macchine, e quindi liberare il personale O&M dal lavoro di routine, migliorando ulteriormente l’efficienza e rafforzando la stabilità e l’affidabilità del network.

ZTE continuerà a collaborare con i suoi clienti per rendere la rete più efficiente e intelligente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3