Calcio: Serie A su Dazn. Adiconsum lancia Petizione per dire basta ai disservizi

di Redazione

Mai come quest’anno, i tifosi-abbonati stanno incontrando difficoltà nel seguire le partite della propria squadra del cuore di Serie A. Quest’anno, infatti, la Lega Calcio ha scelto la piattaforma streaming di Dazn per la trasmissione delle partite di campionato, non chiedendo all’azienda le adeguate garanzie sulla qualità del servizio offerto, sottraendo ai consumatori il diritto di scegliere la piattaforma su cui vederle, non rispettando quindi la neutralità tecnologica.

Morale della favola: sono centinaia di migliaia le proteste degli abbonati che o non riescono a vedere del tutto le partite o hanno una visione a scatti e di pessima qualità.

Sappiamo che Dazn ha però sottoscritto un accordo con i gestori di esercizi commerciali quali bar, pub, ristoranti, con la possibilità di poter vedere le partite non solo in streaming, ma anche attraverso il satellite, dimostrando di essere a conoscenza delle difficoltà di trasmissione”, scrive Adiconsum.


Adiconsum – si legge ancora nel comunicato stampa – vuole dare voce a tutti quegli abbonati che ormai da un mese, cioè da quando è iniziato il campionato di Serie A, stanno in pratica facendo da sperimentatori e, pur pagando, non stanno usufruendo del servizio e chiede di estendere l’accordo siglato con gli esercenti anche ai consumatori-abbonati per una visione corretta nelle proprie case.

Adiconsum, per porre fine a questa sconcertante situazione, ha lanciato una petizione, che chiede a tutti di firmare e di far firmare.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3