BlackBerry Classic - blu cobalto

L’ultimo giorno di vita per gli smartphone BlackBerry

di Fabrizio Castagnotto

Un avviso ricorda che i servizi legacy per BlackBerry 7.1 OS e versioni precedenti, BlackBerry 10 software, BlackBerry PlayBook OS 2.1 e versioni precedenti, non saranno più disponibili dopo il 4 gennaio 2022.

A partire da questa data, i dispositivi che si connettono tramite le connessioni del proprio operatore mobile o tramite Wi-Fi non funzioneranno più: la fine dei servizi vale le anche per dati, chiamate telefoniche, SMS e le chiamate di emergenza.

“Ringraziamo i nostri numerosi clienti e partner fedeli nel corso degli anni e vi invitiamo a saperne di più su come BlackBerry fornisce software e servizi di sicurezza intelligenti alle imprese e ai governi di tutto il mondo“, si legge nell’ultima nota ufficiale BB.

Pubblicato originariamente il 9 settembre 2020


Nel 2016, il presidente esecutivo e CEO di BlackBerry, John Chen, aveva annunciato che la transizione era stata completata. Da allora, grandi passi avanti nell’attuazione della nuova  strategia aziendale basata sulla fornitura di software e servizi di sicurezza alle imprese e ai governi di tutto il mondo.

A partire da questa data, il 4 gennaio 2022, i dispositivi che eseguono questi servizi e software legacy tramite operatore telefonico o connessioni Wi-Fi non funzioneranno più  inclusi dati, chiamate telefoniche, SMS e funzionalità di emergenza.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3