FRITZ!Box diventa anche UMTS ad alta velocità: la nuova frontiera del VOIP

di Valerio Longhi

Arriverà nel corso di quest’anno la nuova versione del FRITZ! Box, il router con un modem DSL integrato connette tutti i tuoi computer a Internet alla velocità della luce mediante ADSL o ADSL2.

La novità sta nell’apertura alla reti dati mobili 3G. Infatti, il nuovo FRITZ!Box Fon WLAN 7390 avrà la possibilità di connessione internet via UMTS/HSPA, resa possibile attraverso il nuovo UMTS Stick da collegare alla porta USB del FRITZ!Box. Un prodotto che quindi si può coniugare al meglio con le varie offerte dati che i vari gestori, H3G in primis, stanno proponendo sul mercato attuale.

Il nuovo FRITZ!Box offre, inoltre, le antenne Wi-Fi interna, permettendo la connessione ADSL e VDSL. E’ compatibile con lo standard WLAN N, quindi dati, voce e files multimediali sono trasferiti utilizzando contemporaneamente la trasmissione a 2.4 e 5 GHz. Dispone di un sistema completo per sfruttare al meglio la telefonia via Internet (VoIP) e quella tradizionale (analogica e ISDN). Infatti il 7390 dispone di un’uscita ISDN S0 e di una base DECT integrata, alla quale è possibile connettere fino a 6 telefoni cordless che possono usufruire della qualità della voce nello standard CAT-iq (telefonia HD). Oltre alla connessione UMTS, vera e propria novità di questa edizione 2009.

[via PCW]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3