Nokia HERE partner del motore di ricerca istella

di Valerio Longhi

TiscaliNokia, attraverso la sua business unit HERE, è stata scelta da Tiscali per la fornitura delle mappe utilizzate da istella, il nuovo motore di ricerca che rende possibile l’accesso alla cultura e al sapere italiani. Tra le sue funzionalità istella, infatti, offre la possibilità di sfruttare la cartografia e i servizi di mapping HERE, grazie ai quali è possibile ottenere tutte le indicazioni e le informazioni necessarie a trovare percorsi, muoversi e scoprire i punti di interesse.

HERE, il brand di location cloud di Nokia in grado di offrire le migliori mappe al mondo ed esperienze di localizzazione, continua ad espandere il suo portfolio di servizi, consolidando la sua posizione di piattaforma leader nel settore della geolocalizzazione.

“Abbiamo scelto per istella, e quindi per i nostri utenti, quello che riteniamo essere oggi il più avanzato stato dell’arte nel settore del mapping HERE, e abbiamo pensato che fosse un valore aggiunto importante affiancare a questa cartografia anche un archivio di immagini storiche che consenta di effettuare dei raffronti per comprendere il cambiamento delle nostre città nel corso del tempo” ha dichiarato Renato Soru, Presidente di Tiscali.

Attraverso l’inserimento delle mappe della piattaforma HERE nel nuovo motore di ricerca istella, Nokia partecipa così alla sperimentazione e definizione di nuovi servizi Internet over the top.

istella

“Siamo particolarmente felici dell’accordo siglato con Tiscali, grazie al quale possiamo mettere a disposizione più velocemente e facilmente la nostra esperienza nel settore del mapping al servizio di un numero di persone sempre più ampio, specialmente in Italia. Ma HERE non è solo mappe, HERE riunisce l’intera offerta di localizzazione di Nokia e con istella, gli Italiani potranno scoprire ed esplorare il contesto dei luoghi che stanno cercando.” Ha dichiarato Christof Hellmis, VP Map Platform HERE

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3