BT GS tra i leader nel Magic Quadrant Gartner per Communications Outsourcing e Professional Services

di Redazione

BT Mobile prepaidBT ha annunciato di essere stata posizionata per il quarto anno consecutivo da Gartner, Inc. tra i leader nel Quadrante Magico per Communications Outsourcing e Servizi Professionali*,con una valutazione basata sulla “completezza della visione” e sulla “capacità di esecuzione”.

Nel proprio report Gartner ha esaminato 18 fornitori globali che “offrono servizi IT di supporto alla connettività fissa e mobile e tecnologie e sistemi di comunicazione a essa collegati”.

Gartner afferma che “I leader influenzano la concorrenza attraverso le scelte che effettuano per creare offerte di servizi IT di supporto agli obiettivi di business, per il modo in cui allineano alle esigenze del mercato le proprie strategie a livello di comunicazione e di servizi professionali e per la loro capacità di differenziare il valore, il prezzo e i livelli di servizio, per essere i primi a proporre sul mercato prodotti di interesse.

Oggi i fornitori appartenenti al quadrante dei leader stanno registrando buoni risultati e mantengono una struttura stabile caratterizzata da una visione chiara della propria direzione di mercato. Stanno ampliando le competenze per salvaguardare la propria leadership sul mercato”. Inoltre: “L’esperienza dei fornitori e dei clienti ha un forte peso nel quadrante dei leader. I leader hanno dimostrato di possedere una solida esperienza di outsourcing e gestione della rete e di aver compreso quali dinamiche occorre implementare per fornire servizi IT network-centric di successo”.

Luis Alvarez, Chief Executive Officer di BT Global Services, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della posizione di leadership che siamo riusciti a conquistare in questo importante report. È il quarto anno che entriamo nel quadrante dei leader. Il nostro posizionamento dimostra che Gartner e i nostri clienti ci vedono sempre più come un fornitore di servizi di comunicazione di comprovata validità ed esperienza.

Crediamo che questo report aiuterà le aziende nella scelta dei fornitori di servizi gestiti o di contratti di outsourcing oggi disponibili e che attesti la nostra capacità di offrire ai nostri clienti accordi commerciali globali per i contratti di outsourcing multicarrier, i servizi professionali e la tecnologia. Siamo inoltre certi che l’autore del report riconosca il nostro approccio go-to-market e la nostra esperienza nel mercato verticale. Altrettanta considerazione è data dai nostri clienti alla nostra esperienza nell’ambito dei servizi professionali per quanto riguarda la gestione degli accessi remoti e delle reti LAN e WAN, la collaborazione e le comunicazioni unificate, i servizi di sicurezza e la gestione dell’infrastruttura di contact center”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3