indoona 2.5, nuova grafica e funzionalità. La versione web ora chiama senza client

di Redazione

indoona 2.5indoona, l’applicazione tutta italiana sviluppata da Tiscali che integra fonia e social network per chiamare, video chiamare e inviare messaggi multimediali da smartphone e da PC, rilascia una nuova versione che vede l’app arricchirsi di interessanti funzionalità.

Con indoona scambiarsi messaggi diventa ancor più semplice: grazie alla versione 2.5 e alla nuova chat multimediale, è possibile visualizzare in un’unica conversazione tutti i messaggi scambiati sia con i contatti della propria rubrica telefonica che con quelli del social network, e in più è possibile creare “chat di gruppo” per scambiare messaggi con gruppi di utenti fino a 60 amici.

Una chat ora molto più veloce e accessibile anche in caso di reti bloccate al VoIP.

Si arricchisce anche la funzionalità foto: direttamente dalla home del social network è possibile accedere alla macchina fotografica, scattare e postare la foto immediatamente geolocalizzata. Tutte le foto vengono salvate nella bacheca dell’utente, e rese  disponibili nella galleria pubblica se postate nel social network, o privata se postate in chat. Una novità interessante è rappresentata dalla collezione di divertenti e nuovi stickers a disposizione degli utenti della chat.

La nuova indoona presenta, inoltre, una grafica ed un’interfaccia utente completamente ridisegnata, più immediata ed accattivante, che dà un ampio risalto alle foto.

Le novità riguardano anche la versione web di indoona: ora grazie all’introduzione della tecnologia WebRTC (Real Time Communication) è possibile effettuare chiamate da qualsiasi pagina web e senza la necessità di scaricare alcun client (solo con le ultime versioni dei browser Chrome e Firefox, ndr).

Vengono inoltre introdotti dei nuovi codec che permettono di effettuare chiamate e videochiamate di ottima qualità anche in caso di segnale non ottimale.

indoona 2.5 risponde a tutte le esigenze della comunicazione di oggi, non più basata su un livello prettamente personale e privato, ma fortemente incentrata sul “social” e sulla condivisione delle emozioni di ogni singolo momento.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3