Anche in Italia il nuovo router solo dati FRITZ!Box 3490 di AVM

di Andrea Trapani

AVM FRITZ!Box 3490Ora disponibile anche in Italia il nuovo FRITZ!Box 3490 di AVM, modello di punta della linea dedicata al puro traffico dati.

Dotato della veloce WLAN AC e di un potente processore di nuova generazione, il FRITZ!Box 3490 supporta qualsiasi tipo di connessione internet ed assicura ad applicazioni ad alto fabbisogno di banda, il massimo throughput all’interno della rete domestica. 

Il nuovo FRITZ!Box 3490 di AVM è l’ideale per qualsiasi connessione DSL, supporta il vectoring delle linee VDSL e quindi la fruizione di profili di connettività internet a banda ultralarga, con velocità superiori a 100 Mbit/s.

Grazie al potente processore e alla velocissima WLAN AC, il FRITZ!Box 3490 è la piattaforma ideale per il traffico dati. Nella rete domestica, applicazioni come IPTV, video on demand o lo streaming multimediale beneficiano delle elevate prestazioni WLAN delle sei antenne integrate (5 GHz e 2,4 GHz).
Il FRITZ! Box 3490 supporta contemporaneamente sia la veloce connessione WLAN AC, con fino a 1300 Mbit/s sia la WLAN N con fino a 450 Mbit/s. Smartphone, tablet e notebook possono quindi essere impiegati nella rete domestica con la massima flessibilità. Anche la funzione FRITZ!NAS, come integrata nel nuovo modello di FRITZ!Box, assicura un perfetto intrattenimento.

Due porte ad alta velocità USB 3.0, il media player HTML e la possibilità di integrare supporti di archiviazione online aprono nuove possibilità di utilizzo della rete.
Il FRITZ! Box 3490 monta l’attuale FRITZ!OS garantendo così il massimo comfort.

Tra le numerose funzioni annoveriamo l’hotspot privato, il controllo genitoriale sulla navigazione, compresa la creazione di diversi profili per i più diversi dispositivi o la semplice configurazione dell’accesso ai contenuti tramite VPN.

FRITZ!Box 3490 é ora disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di EUR 169 iva inclusa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3