AVM a IFA con novità per creare e gestire reti domestiche Fritz! velocissime, indoor e outdoor

di Fabrizio Castagnotto

Schneller zu Hause! – AVM auf der IFA 2015AVM  presenta a IFA 2015 moltissime novità per creare e gestire le reti domestiche, oltre alla nuova MyFRITZ!App ed al sistema operativo FRITZ!OS.

Fedele al motto “più velocità in casa”, AVM risponde alle richieste dei consumatori che vogliono creare una casa digitale all’avanguardia: Internet veloce e svariate applicazioni big data che possono essere utilizzate su molteplici dispositivi mobili.

Due nuovi adattatori FRITZ!Powerline ed il ripetitore FRITZ!WLAN Repeater dual band, caratterizzati da un prezzo accattivante, assicurano ai consumatori di trasferire grandi quantità di dati con velocità gigabit. FRITZ!Powerline 1220E è dotato integra una presa elettrica che permette di effettuare connessioni di rete ad alta velocità fino a 2 gigabit attraverso l’impianto elettrico. FRITZ!Powerline 1240E fornisce un access point wireless in aggiunta alla porta LAN.

Ulteriore velocità e potenza di trasmissione del segnale sono garantiti dalla soluzione FRITZ!WLAN Repeater 1160. La nuova soluzione FRITZ!WLAN Stick AC 860 consente di integrare i vecchi computer e notebook all’interno della rete domestica wireless AC di ultima generazione. In anteprima assoluta, AVM presenta inoltre il nuovo telefono FRITZ!Fon C5 nero, dal design accattivante, che riunisce funzionalità di telefonia HD, controllo della rete domestica e dei server media. Per le connessioni ad Internet, AVM presenta le soluzioniFRITZ!Box 7430, che garantisce accesso veloce ad internet e FRITZ!Box 6820 LTE, che permette di navigare, in casa o fuori, ad alta velocità attraverso la rete di telefonia mobile LTE con una trasmissione ottimale dei dati. Inoltre, con FRITZ!DECT 210, AVM presenta la versione outdoor del famoso FRITZ!DECT 200, la presa intelligente per il monitoraggio dei dispositivi. Anche la MyFRITZ!App è stata completamente ridisegnata ed ora fornisce notifiche sulle chiamate perse o su messaggi vocali in attesa e garatisce accesso VPN diretto alla rete domestica. AVM presenta inoltre la futura versione di FRITZ!OS, che garantisce una panoramica di tutta la rete, dettagli sulla LAN wireless, nuove funzionalità di parental control ed una nuova interfaccia utente con un design accattivante. FRITZ!OS permette di controllare i termostati DECT ULE con FRITZ!Box.

Più velocità in casa: nuove soluzioni FRITZ! per wireless LAN e powerline AVM estende la sua gamma di soluzioni gigabit per rendere sempre più veloci le connessioni domestiche. Il nuovo FRITZ!Powerline 1220E, grazie alla presa elettrica incorporata, consente connessioni di rete utilizzando l’impianto elettrico domestico. Utilizzando le due porte LAN gigabit, è possibile inoltre connettere stampanti e console di gioco. FRITZ!Powerline 1240E, crea una connessione attraverso l’impianto elettrico trasmettendo i dati in WiFi e LAN gigabit ai dispositivi della rete domestica. Di dimensioni contenute e di colore bianco, entrambi i modelli FRITZ!Powerline sono ideali per applicazioni che richiedono molta banda, come streaming HD e link NAS alla rete domestica. Per una connessione wireless LAN gigabit, AVM presenta un altro prodotto innovativo: FRITZ!WLAN Repeater 1160, che garantisce accesso ad alta velocità AC + N, trasmettendo in simultanea su due diverse frequenze a 2,4 e 5 GHz. In questo modo, la trasmissione avviene sempre sulla connessione più veloce ed efficiente, aumentando ultermente la velocità dei router wireless dual band. FRITZ!WLAN Repeater 1160 è la soluzione ideale per estendere una rete wireless LAN esistente. Indipendentemente dal fatto che sia in stand-by o in attività, il ripetitore wireless dual band è estremamente efficiente da un punto di vista energetico. FRITZ!Powerline e  FRITZ!WLAN Repeater sono compatibili con tutti i router più diffusi e grazie alle funzionalità di aggiornamento costante verranno aggiornati regolarmente anche dopo l’acquisto. I computer e notebook che non supportano la tecnologia Wireless AC possono beneficiare di una velocità di trasmissione di 866 Mbit/s con il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860. Grazie alla tecnologia Stick & Surf è pronto all’uso in pochi minuti.

 

Nuovo FRITZ!Fon C5: telefono HD e un dispositivo per il controllo della rete in un’unico prodotto Il nuovo telefono nero FRITZ!Fon C5 fa il suo esordio ad IFA. Il telefono wireless DECT offer tutte le caratteristiche di un prodotto FRITZ!Fon, come telefonia HD, segreteria telefonica, rubriche telefoniche personalizzate, oltre a funzionalità quali web radio, ricezione email, baby monitor e sveglia. All’interno di una rete domestica, il dispositivo può inoltre controllare musica e altre applicazioni Smart Home. Se associato a FRITZ!Box, il display ad alta risoluzione del nuovo FRITZ!Fon permette di visualizzare immagini provienienti da un citofono o da una videocamera IP. FRITZ!Fon assicura totale sicurezza codificando la trasmissione delle comunicazioni e può essere aggiornato regolarmente con le nuove funzioni che a mano a mano si renderanno disponibili. Con DECT Eco la potenza del segnale radio è ridotta in funzionalità standby.

FRITZ!DECT 210: la presa intelligente per la casa e per il giardino Con FRITZ!DECT 210, AVM presenta la variante oudoor della diffusissima soluzione FRITZ!DECT 200. Da oggi è possibile monitorare anche all’esterno tutti i dispositivi connessi e misurare, registrare e valutare il loro consumo energetico. FRITZ!DECT 210 è estremamente resistente se utilizzato all’esterno, grazie ad un paraspruzzi integrato. L’integrazione con la rete domestica attraverso trasmissione radio DECT ULE è sicura, in quanto codificata. E’ possibile ottenere aggiornamenti e nuove funzionalità anche dopo l’acquisto.

Novità: FRITZ!Box 7430, il professionista della connettività IP e FRITZ!Box 6820 LTE Il nuovo FRITZ!Box 7430 garantisce accesso Internet veloce sulle moderne connessioni IP. Si tratta di un vero e proprio specialista IP, ideale per navigare, telefonare e guardare la TV su IP, sia con VDSL che con DSL. Accesso Wireless N, una base  DECT che include un sistema telefonico, applicazioni per la Smart Home e FRITZ!OS completano le caratteristiche di questa soluzione. A casa o fuori, il nuovo FRITZ!Box 6820 LTE vi libera dall’obbligo della linea ADSL cosentendo di navigare ad alta velocità (fino a 150 Mbps) attraverso la rete di telefonia mobile. Il prodotto è in gradi di trasmettere su sei frequenze LTE (4G) e su tre frequenze UMTS (3G) e comprende tutti i vantaggi di Wireless N, LAN Gigabit e delle funzioni di FRITZ!OS.

Novità sulle app FRITZ!: FRITZ!App completamente rinnovata per offrire molte nuove funzionalità IFA sarà l’occasione per scoprire la nuova MyFRITZ!APP, caratterizzata da un nuovo design e da molte funzioni innovative.  Può ora essere configurata utilizzando la password FRITZ!Box. Il nuovo display mostra all’utente le informazioni relative a chiamate perse e messaggi vocali, oltre alle informazioni sugli aggiornamenti di FRITZ!OS. Segreteria telefonica e deviazioni di chiamata possono essere attivate in modo semplice e veloce, sia che vi troviate a casa o all’esterno. La nuova MyFRITZ!App è inoltre dotata di una funzione VPN che consente di attivare connessioni sicure alla rete domestica FRITZ!. Utilizzando il menu Smart Home è possibile controllare, anche se lontani da casa, i dispositivi connessi. Altre novità nell’universo FRITZ!Apps: FRITZ!App WLAN mostra i percorsi di connessione con un maggiore dettaglio. Se una connessione è stata attivata attraverso un ripetitore FRITZ!WLAN, l’attività viene evidenziata nella panoramica delle connessioni effettuate. La FRITZ!App Fon per iOS ha un nuovo design, sia per iPhone che per iPad. FRITZ!App Media è ora dotata di una comoda funzionalità slide show e se si è in presenza di un ricevitore Chromecast o di una TV compatibile con gli standard UPnP-A/V collegata alla rete domestica, è anche possibile visualizzare lo slide show comodamente seduti sul divano. La nuova MyFRITZ!App sarà disponibile in versione beta per Android in occasione di IFA. Per ulteriori informazioni su tutte le app: http://it.avm.de/prodotti/fritzapp

FRITZ!OS: visualizzazione della rete domestica e dei dispositivi ad essa connessi AVM presenta inoltre FRITZ!OS, il nuovo sistema operativo per i prodotti FRITZ!. E’ ora una nuova panoramica completa della rete, che consente di vedere tutti i dispositivi connessi con FRITZ!Box. Tutti i prodotti possono inoltre essere aggiornati da qui. L’apprezzatissima funzionalità di parental control offre nuove funzionalità ed una flessibilità ancora maggiore. Il Monitor Wireless LAN per analizzare il carico di traffico sulle reti wireless offre informazioni dettagliate. Nel prossimo futuro l’interfaccia utente fritz.box si adatterà automaticamente alle dimensioni dei diversi dispositivi di visualizzazione, su notebook, tablet o smarthphone.  Novità FRITZ!Fon: i I telefoni DECT includono cinque nuovi diversi start screen, oltre a un nuovo screen per la segreteria telefonica e ad un’opzione per ingrandire le dimensioni del font dei menu. Per la prima volta, FRITZ!OS permette anche il controllo di termostati DECT ULE (Comet DECT di EUROtronic) con FRITX!Box.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3