La tecnologia e tutte le novità di prodotto AVM al Mobile World Congress 2016

di Andrea Trapani

AVM_FRITZBox_an_jedem_AnschlussAl Mobile Word Congress di Barcellona, AVM espone le ultimissime soluzioni dell’ampia offerta FRITZ! presso lo stand 6D60 al Pad. 6.

Tante le novità in termini di tecnologia e di modelli FRITZ!Box che rispondono alle esigenze di qualsiasi tipo di connessione ad alta velocità. 

Per DSL: i nuovi FRITZ!Box 7581 con tecnologia supervectoring 35b e bonding e FRITZ!Box 7582 con supervectoring 35b e G.fast. Altri “gioielli” della casa berlinese sono i nuovi FRITZ!Box 5490 per fibra ottica, FRITZ!Box 6590 Cable che mette il turbo alla connettività Internet e FRITZ!Box 6820 LTE che supporta le reti 4G, 3G e ovviamente le reti di seconda generazione GSM in tutta Europa. Novità assoluta, mai annunciato prima, il nuovo FRITZ!Box 7580 equipaggiato con ben otto antenne wireless LAN e la nuova tecnologia Multi-User MIMO che garantisce connessioni VDSL ideali per disporre di una rete WiFi solida per l’utilizzo in rete di smartphone e tablet di oggi e di domani.

I modelli FRITZ!Box soddisfano qualsiasi tipo di esigenza di navigazione Internet: streaming di video in 4K, il gaming e l’accesso a vari dispositivi collegati alla rete – come stampanti, speaker, ecc  – anche da remoto.  Il sistema operativo FRITZ!OS di tutti i modelli FRITZ!Box assicura un collegamento a Internet conveniente e versatile. Completano l’offerta AVM, le applicazioni gratuite per gestire in modo semplice e flessibile la propria rete e i dispositivi anche da remoto.

 

Super velocità per DSL: FRITZ!Box con tecnologia bonding, supervectoring 35b e G.fast Con una quota di mercato del 71%, la tecnologia DSL si afferma come la più importante per le connessioni a banda larga in tutta l’Unione Europea (fonte Commissione Europea sulla banda larga del 2014). Per maggiori disporre una maggiore velocità sul doppino di rame del futuro, grazie alle soluzioni AVM si possono combinare diverse linee (bonding) ed estendere la larghezza di banda per la trasmissione dei dat (supervectoring 35b a 35 MHz, G.fast su 106 o 212 MHz).

Su una lunghezza massima di 300 metri su cavo, la tecnologia G.fast rende possibile la velocità di trasmissione dati da 1 Gbit / s e oltre. Per le connessioni DSL: il nuovo FRITZ!Box 7582 per supervectoring 35b e G.fast può trasferire i dati ai dispositivi collegati alla rete di casa e dell’ufficio con la velocità da gigabit.

FRITZ!Box 7581 supporta la tecnologia  supervectoring 35b e bonding. Il bonding aumenta la velocità di trasmissione dei dati disponibile sul doppino di rame già esistente fino a 240 Mbit/s. La combinazione di bonding e vectoring aumenta la velocità di trasmissione fino a 300 Mbit/s. Grazie a questi nuovi modelli di router AVM, gli utenti possono disporre di Internet più veloce, telefonia IP e applicazioni come IP e streaming TV. Inoltre, tramite wireless o Wi-Fi,  anche tutti i dispositivi possono essere connessi alla rete disponendo di una velocità a gigabit.

FRITZ!Box 6590 Cable: mette il turbo alla connessione via cavo Disporre di Internet veloce via cavo TV è molto importante in quanto questa tecnologia a banda larga è lo standard comune in tutta l’Unione Europea. FRITZ!Box Cable garantisce, “to the home”,  connessione Internet ad alta velocità, VoIP e TV su IP. FRITZ!Box Cable (DOCSIS 3.0) offre anche velocità più elevate per le reti via cavo consentendo una velocità di trasferimento dati fino a 1,7 Gbit / s in downstream e 240 Mbit / s in upstream. FRITZ!Box 6590 Cable è ideale per la connessione wireless e Wi-Fi intelligente.

Con un totale di 8 antenne wireless e con la tecnologia Multi-User MIMO è ideale per connettere tutti i dispositive mobile al WiFi così come il modello FRITZ!Box 7580.

La stazione base DECT integrata nel FRITZ!Box Cable è l’unico terminale per connessioni via cavo in grado di connettere alla rete i telefoni cordless e gestire le applicazioni gratuite AVM per ambienti smart come FRITZ!App TV oppure collegare un lettore VLC. FRITZ!Box 6590 Cable può anche trasmettere TV via cavo su smartphone, tablet o notebook collegati alla rete di casa.

FRITZ!Box 5490: più velocità con la fibra La fibra è il futuro delle connessioni a banda larga. Il nuovo FRITZ!Box 5490 è la soluzione ideale per i collegamenti diretti alla fibra ottica. AVM utilizza la tecnologia attiva point-to-point del futuro che è stata progettata per la trasmissione dati su connessioni FTTH (Fiber to the Home). sono disponibili anche per la rete domestica con il FRITZ!Box 5490 velocità in fibra ottica fino a 1 Gbit / s:! Veloce LAN wireless e LAN Gigabit consentono di creare reti ottimizzato.

FRITZ!Box 5490 garantisce velocità di connessione in fibra ottica fino a 1 Gbit/s: wireless veloce e gigabit LAN assicurano piena ottimizzazione della rete. Con FRITZ!Box per la fibra ottica, è possibile navigare in Internet, guardare film in streaming, giocare online, effettuare chiamate VoIP e usare molte altre applicazioni contemporaneamente.

FRITZ!Box 6820 LTE – Internet veloce con tutte le reti LTE per essere sempre connessi in mobilità La rete 4G permette di accedere ad Internet in modalità wireless broadband e rende gli utenti indipendenti dalla presenza di punti di connessione DSL o via cavo. Con FRITZ!Box 6820 LTE, AVM presenta una soluzione che supporta sia LTE che UMTS. Piccolo e compatto, FRITZ!Box 6820 LTE può essere utilizzato sia in casa che in viaggio e garantisce accesso ad Internet con una velocità fino a 150 Mbit/s (CAT4, FDD) e tempi di reazione estremamente contenuti. Grazie al supporto multi-band, FRITZ!Box 6820 LTE supporta la trasmissione dei dati in tutti i paesi europei e il roaming. Gigabit LAN, WiFi veloce, i vantaggi del sistema operativo FRITZ!OS completano la soluzione e la rendono estremanete versatile.

AVM FRITZBox 5490FRITZ!Box 7580 per connessioni VDSL alla rete wireless di fascia alta Con FRITZ!Box 7580, AVM mette a disposizione del mercato e dei provider un router VDSL che offre connessione Wi-Fi per dispositivi mobili, ad altissime prestazioni. FRITZ!Box 7580 supporta la tecnologia VDSL vectoring e Multi-User MIMO che offrono il massimo delle prestazioni:  trasmette infatti su entrambe le frequenze con otto antenne, in modo che molte applicazioni wireless possono essere utilizzate contemporaneamente. Utilizzando la porta WAN gigabit, questo modello può offre connessione cavo veloce e su fibra ottica. Inoltre, questo nuovo dispositivo offre utile opzioni per la telefonia (VoIP, ISDN, analogica) e per la gestione della rete.

Veloci, smart e disponibili ovunque: FRITZ!OS and FRITZ!Apps FRITZ!OS è il sistema operativo delle soluzioni FRITZ!Box e garantisce grande versatilità e praticità sia per le connessioni ad Internet che per la rete di casa e d’ufficio. Opzioni come l’accesso ospite alla rete wireless o il parental control sono parte integrante di FRITZ!OS, esattamente come le funzioni di telefonia per interfacce digitali e analogiche. Inoltre, FRITZ!OS presenta interessanti opzioni per streaming, IP TV, Smart Home, oltre che di un solido firewall.

Grazie al design dell’interfaccia utente, i clienti possono accedere alle funzionalità di FRITZ!OS da PC, smartphone e tablet. In questo modo gli utenti possono tenere traccia di tutti i loro dispositivi di rete e visualizzare informazioni dettagliate sulla connessione WiFi. AVM mette a disposizione aggiornamenti automatici per offrire costantemente nuove funzionalità e nuove opzioni per la sicurezza. La app gratuita FRITZ!Apps tiene gli utenti sempre informati e controlla i dispositivi della rete domestica in modo intelligente, anche quando l’utente non è in casa. Ad esempio, è possibile accedere all’elenco delle chiamate, ai messaggi vocali o ai dati in modo istantaneo direttamente dalla app. La gestione estesa da remoto dei prodotti FRITZ!Box è disponibile per i service provider in base agli standard di mercato. (http://en.avm.de/products/fritzapps/)

Esperti in broadband e in connessioni domestiche: AVM e FRITZ! International Molto conosciuta per il proprio brand di soluzioni FRITZ!Box, AVM è un produttore leader di dispositivi per la connettività a banda larga per connessioni DSL, via cavo, LTE e in fibra ottica, oltre che di infrastrutture per la rete domestica intelligente con soluzioni WiFi, DECT e powerline. AVM distribuisce i propri prodotti in 40 paesi, attraverso reti locali e internazionali di distributori, rivenditori specializzati e retailer. AVM ha inoltre attivato partnership con i principali operatori telefonici e Internet provider in Europa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3