Noitel Mobile

La banda ultralarga anche via satellite tra le novità di NoiTel a SMAU 2016

di Redazione

La crescita e la popolarità del”file sharing” tra gli utenti di Internet per scambio contenuti multimediali, immagini e streaming, porta inesorabilmente verso una crescita vertiginosa della domanda di connessioni alla rete sempre più veloci ed affidabili ovunque anche in aree definite in Digital Divide.

NOITEL ITALIA, operatore di telecomunicazioni, presenterà a SMAU la propria offerta sull’alta velocità con Fibra fino a 300 Mb nelle aree metropolitane e Internet via Satellite fino a 22 Mb di download nelle aree prive di rete terrestre. I servizi di NOITEL ITALIA si stanno arricchendo di soluzioni business satellitari ad alto valore aggiunto; tramite la piattaforma NOISAT LIVE è possibile prenotare una banda garantita per effettuare dirette su TV, Social, Facebook, Youtube fino ad un quarto d’ora prima della trasmissione.

L’accordo internazionale con uno dei principali operatori satellitari a livello mondiale, EUTELSAT BROADBAND, consente a NOITEL ITALIA di offrire servizi a banda larga via satellite per il mercato residenziale e professionale e per le emittenti radiotelevisive in tutto il continente europeo. Le esigenze di connettività dei clienti aziendali e delle telco vengono soddisfatte dalla soluzione Tooway™ Business, che offre pacchetti a banda larga con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni particolarmente adatte al settore B2B che includono indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection, Banda Minima Garantita.

Nuove performance e funzionalità per la piattaforma M2MLAB 4.0 di NOITEL ITALIA per il mercato dell’Internet of Things (IOT): web services, gestione e controllo totale del parco SIM, filtro e configurazione protocolli, basket unico di credito e opzione IP Statico Pubblico. Ogni dispositivo M2M può essere collegato alla rete Internet mediante SIM, connettività terrestre o satellitare, per poi essere gestito tramite la piattaforma M2M Cloud di NOITEL ITALIA, disponibile in ogni parte del mondo e accessibile tramite ogni dispositivo fisso e mobile, inclusi smartphone e tablet.

NOITEL ITALIA presenterà a SMAU la nuova Piattaforma Business Dealer Station per attivare e gestire da un unico pannello tutti i servizi di broadband e mobile disponibile per la propria rete vendita, ISP e System Integrator.

Sono stati scelti due innovativi Solution Partner per presentare case history di successo legati al mondo IOT.

WOWMEDIA, è una startup internazionale tra le più dinamiche del panorama nazionale. La nuova partnership in TLC con NOITEL ITALIA completa le competences tecnologiche consentendo di passare da una comunicazione front-end digitale ad una multimediale. Grande innovazione per la comunicazione digitale su vetro con la Vetrina Virtuale del Negozio 2.0.

OMNICALL è leader italiano nella progettazione e produzione di citofoni e primo ad aver realizzato il citofono GSM e il Videocitofono completamente touchscreen su rete mobile sfruttando la piattaforma M2MLab.

NOITEL ITALIA, aperta a valutare collaborazioni commerciali e joint venture europee per creare innovazione e qualità dei servizi, invita Clienti e Partner a scoprire le novità che verranno presentate a SMAU Milano allo STAND 10 registrandosi su http://www.noitel.it/smau2016.asp

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3