BT prima telco globale a ottenere licenze di telecomunicazioni locali in Cina

di Redazione

BT ha annunciato oggi di essere diventata la prima società internazionale di telecomunicazioni a ricevere licenze per operare a livello locale dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese.

Le due “licenze a valore aggiunto”, la licenza nazionale cinese per Domestic IP-VPN e quella da Internet Service Provider (ISP), consentono a BT China Communications Limited di stipulare contratti direttamente con i propri clienti nel paese e fatturarli in valuta locale.

“Queste licenze rappresentano un passo importante per BT in Cina, dove molti dei suoi clienti multinazionali richiedono connettività sicura e affidabile per espandersi all’interno del paese: “Siamo lieti di dare ai nostri clienti questo importante beneficio. Grazie alla cooperazione tra i governi della Repubblica Popolare Cinese e del Regno Unito, siamo ora in grado di offrire un servizio locale in Cina che può essere ampliato per soddisfare le ambizioni e le esigenze dei nostri clienti. Poter fornire assistenza e fatturare a livello locale semplifica in modo significativo il processo di fornitura dei servizi di connettività e degli altri servizi di comunicazione.
È quello che i nostri clienti si aspettano e siamo molto grati per l’opportunità di farlo a partire da oggi
,” ha dichiarato Bas Burger, CEO di Global Services, BT.

Mi fa molto piacere che la stretta collaborazione tra i governi britannico e cinese abbia portato BT ad assicurarsi queste licenze che le consentiranno di operare in tutto il paese.

Questo importante traguardo è un esempio di come l’importante lavoro del mio dipartimento economico internazionale favorisca l’apertura dei mercati e garantisca alle imprese britanniche di essere rappresentate sulla scena globale“, conclude Liam Fox, International Trade Secretary (Ministro per il Commercio Estero)

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3