Melita annuncia l’espansione in Italia

di Andrea Trapani

Melita Italia Srl., società interamente controllata da Melita Limited, l’azienda di telecomunicazioni quad play basata a Malta, inizierà a portare la fibra ottica a banda ultra larga in Italia da Aprile 2019. Sotto la direzione del precedente Amministratore Delegato di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, Melita Italia utilizzerà inizialmente la rete commerciale italiana della fibra ottica per fornire servizi a Catania, Palermo, Milano e Napoli.
La società ha in programma di espandere i servizi a più di 30 città e 3000 punti vendita entro la fine del 2021. Saranno creati circa 100 nuovi posti di lavoro, la maggior parte dei quali saranno basati nell’Italia meridionale.

Fin dall’inizio, la nuova società apporterà innovazione ai clienti che usano la banda larga in Italia, per quanto riguarda sia l’assistenza clienti sia i prodotti. A seguito del lancio europeo di Plume® da parte di Melita a Malta nel 2018, i clienti di Melita Italia diventeranno il secondo gruppo Melita in Europa a beneficiare del pacchetto di servizi Plume® che fornisce soluzioni altamente personalizzate per la propria abitazione.
La membership Plume include l’Adaptive WiFiTM, l’accesso HomePassTM per gli ospiti, sistemi avanzati di parental control, l’app Plume e le SuperPods che congiuntamente imparano e si adattano ai bisogni della casa per fornire una connessione WiFi più veloce, più sicura e più affidabile.


Harald Roesch, Amministratore Delegato di Melita Limited, ha affermato: “Questo è un importante traguardo per Melita, un business nato a Malta che ora si espande a nuovi mercati. Nonostante la nostra attività principale rimanga a Malta, l’Italia presenta una eccellente opportunità di crescita visto che milioni di abitazioni avranno accesso alla fibra ottica ultraveloce.
Unendo le competenze del nostro team a Malta, dove siamo leader innovativi nella fornitura di servizi internet e di customer experience, con la conoscenza del mercato di Riccardo e del suo team, il futuro di Melita a Malta e in Italia si prospetta roseo
.”

Riccardo Ruggiero, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Melita Italia, ha affermato che “Melita ha una grande opportunità di crescere in Italia se si considera che la rete internet con fibra ottica ultra-veloce in Italia entra in una fase di rapida espansione.
Lavorando insieme a Open Fiber, guardo con impazienza a questa nuova ed emozionante sfida
.”

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3