Sky e l’offerta in fibra, gli obiettivi del progetto multipiattaforma

di Redazione

Sky e l’offerta in fibra torna d’attualità.
Vediamo come.

Oggi Key4biz pubblica un articolo di scenario sull’ingresso di Sky Italia nel mercato della banda ultralarga, anticipando l’offerta. “L’offerta sarà verosimilmente basata sulla miglior connettività disponibile per la fruizione dei migliori servizi anche in upload come video chiamate, interazione fra persone via social e nuovi servizi che hanno bisogno di una latenza minima, garantita appunto dalla vera fibra FTTH, la rete greenfield in grado di sostenere i servizi del futuro.

Al progetto lavorano da due anni 200 ingegneri di Sky.

L’idea, come dichiarato più volte dallo stesso amministratore delegato dell’azienda, è entrare nelle case degli italiani con un progetto multipiattaforma che offre connettività e contenuti e (Sky Q è sempre di più un aggregatore dei migliori contenuti sul mercato, come dimostra anche l’alleanza con Netflix) grazie alla miglior connessione fissa che in WIFI si distribuisce in tutta l’abitazione“.

Leggi l’articolo: Banda ultralarga, mercato pre e post Covid-19 in Italia. Perché l’ingresso di Sky è un vantaggio per il sistema Paese.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3