EOLO Missione Comune: i 10 nuovi comuni che possono aumentare il “bottino”

di Fabrizio Castagnotto

“Con il progetto Missione Comune vogliamo dimostrare il nostro impegno nei confronti dei piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti mettendo a disposizione 1 milione di euro all’anno in premi tech: quest’anno abbiamo deciso di dare un’attenzione particolare alla scuola, in modo da valorizzare i giovani e il loro futuro“, scrive Eolo.

Sono stati infatti aggiunti alla lista dei premi richiedibili dai comuni vincitori alcuni pensati appositamente per digitalizzare la scuola: tablet, strumenti tech e percorsi di formazione individuali o di gruppo per avvicinare i più giovani a temi attuali e fondamentali come sostenibilità e problematiche ambientali.

Questo 2021 inizia al meglio per i comuni di Brusimpiano (VA), Bardello (VA), Dorio (LC), Busano (TO), Carentino (AL), Ari (CH), Leonessa (RI), Murialdo (SV), Villa Faraldi e Postua (VC) classificati tra i primi 10 più votati nel mese di dicembre.


I cittadini e tutti gli affezionati potranno essere di supporto nell’aumentare il bottino dei comuni grazie a delle “missioni” social: accedendo infatti al sito, dopo aver votato, sarà possibile visionare la lista di missioni con il relativo punteggio.

Una modalità partecipativa che permette a chiunque di contribuire attivamente alla digitalizzazione dei piccoli comuni con l’obiettivo di combattere il digital divide e lo spopolamento di questi bellissimi territori.

Per partecipare sempre attivo il portale https://missionecomune.eolo.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3