La connettività EOLO a supporto dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021

di Andrea Trapani

Dal 7 al 21 febbraio a Cortina si terranno i Campionati del Mondo di sci alpino, un evento di portata internazionale in un momento di grande incertezza.

A causa dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, l’accesso è stato infatti limitato sia al pubblico che ai media in modo da garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, dello staff e degli atleti.

Una situazione che avrebbe potuto impattare anche sulla visibilità mediatica internazionale dell’evento ma che, grazie allo sforzo di questi mesi, potrà vivere ugualmente in formato digitale.
“Abbiamo infatti lavorato dietro le quinte per rafforzare le infrastrutture nelle Dolomiti, effettuando ampliamenti di tratte radio tra i ripetitori locali e attivando nuovi punti in fibra per potenziare la connessione della zona e completare la copertura di tutta la vallata”, scrive EOLO.

Queste implementazioni hanno permesso a Fondazione Cortina 2021 la realizzazione del Virtual Media Center, un portale dedicato a tutti i media che non potranno essere presenti e che aiuterà la copertura media fornendo notizie, risultati, statistiche, interviste e molto altro ancora.

Inoltre, il miglioramento dell’infrastruttura ci permetterà di fornire connettività per i media presenti all’evento e in particolare ai cronisti sportivi internazionali che seguiranno le telecronache in diretta dall’arrivo di Rumerlo.

Siamo molto orgogliosi di essere National Partner dei Mondiali di Cortina, sia perché l’evento è della massima importanza per il mondo dello sport, con cui condividiamo i valori dell’impegno per il raggiungimento dei risultati e del gioco di squadra, sia per le ricadute positive che esso ha sul territorio con cui abbiamo un profondo legame. – ha commentato Luca Spada, Fondatore e Presidente di EOLO – La mission della nostra azienda è portare internet dove gli altri non arrivano e siamo specializzati nel farlo nelle aree più difficili da raggiungere per le loro caratteristiche orografiche: per questo siamo il partner ideale di questa manifestazione.

Siamo contenti che tramite le cronache sportive trasmesse in diretta da EOLO, il pubblico possa seguire questa manifestazione da tutto il mondo.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3