Toscana: potenziata la connessione EOLO in 13 comuni del territorio fiorentino

di Martina Tortelli

L’annuncio di Eolo nei giorni scorsi

È stata rafforzata la presenza in Toscana con un miglioramento della velocità di rete fino a 100Mbps in 13 comuni della città metropolitana di Firenze.

Questa implementazione permetterà ai cittadini e alle strutture alberghiere del territorio di poter usufruire di una connessione internet al passo con i tempi.

Il miglioramento ha visto come protagonisti la stessa Firenze e 12 comuni limitrofi che si estendono dai primi confini della città metropolitana fino al Valdarno inferiore e alla sottozona Classico del Chianti, comprendendo territori sia pianeggianti che collinari, come nel caso di Barberino Tavarnelle situato a 389 m s.l.m..


Un territorio pieno di storia e scorci unici come quelli che offre Montaione (3.638 abitanti di cui 383 nel borgo), tra i Borghi più belli d’Italia soprannominato la “Gerusalemme d’Italia”.

Gli altri comuni potenziati da Eolo sono Bagno a Ripoli, Capraia e Limite, Fiesole, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, San Casciano in Val di Pesa, Sesto Fiorentino, Signa e Vinci.

Photo Eolo.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3