Il software per anticipare e agire proattivamente in caso di problemi di rete

di Enrico Net

Il software automatizzato di garanzia risolve rapidamente i problemi di rete e migliora l’affidabilità del servizio clienti

Colt Technology Services arricchisce l’esperienza digitale dei clienti con Blue Planet

Colt Technology Services, fornitore leader di soluzioni di connettività veloci e a banda larga, ha implementato il software di Blue Planet, una divisione di Ciena. Il software di gestione degli errori Blue Planet utilizzato da IQ Network di Colt trasformerà l’esperienza d’uso dei clienti di Network Assurance.

Grazie alle funzionalità di intelligenza artificiale (AI) integrate in Blue Planet Unified Assurance and Analytics (UAA), IQ Network di Colt può anticipare e agire proattivamente in caso di problemi di rete, anche prima che si verifichino.

Route Optimization and Analysis (ROA) fornisce visibilità e controllo sulla rete multilivello di Colt per correggere i problemi di erogazione dei servizi, accelerando il time-to-market di nuovi servizi.

Sin dal lancio di IQ Network nel 2016, Colt ha continuato a innovare nel campo delle reti ottiche di prossima generazione attraverso la stretta collaborazione con i propri partner e ampi programmi di investimento. Oggi, la rete IQ ottimizzata a 100 Gbps, ad alta larghezza di banda e bassa latenza connette oltre 900 data center e oltre 29.000 edifici a livello globale.

Questa collaborazione è l’ultima dimostrazione di come Colt continui a implementare tecnologie di prossima generazione in tutta la sua rete globale. La soluzione, che fa parte di una rivitalizzazione più ampia e completa del suo Network Operations Center, permette una gestione all’avanguardia dei guasti attraverso una maggiore capacità di monitoraggio della rete.

“L’implementazione di UAA per la gestione dei guasti ci consente di sfruttare l’automazione e l’intelligenza artificiale per analizzare e risolvere rapidamente i problemi di rete e per identificare in modo proattivo le opportunità per migliorare l’affidabilità della nostra rete”, ha affermato Shane Sura, Vice President of Network Operations di Colt. “Questo è un fattore chiave per rilevare e risolvere rapidamente i problemi di rete e per offrire un servizio clienti eccezionale”.

“Oggi le reti sono incredibilmente complesse e richiedono un certo livello di automazione affinché i provider possano offrire le migliori esperienze digitali possibili, ha affermato Rick Hamilton, Senior Vice President, Blue Planet. “Con Blue Planet, Colt sta creando una rete in grado di adattarsi alla prossima ondata di richieste di connettività, rafforzando ulteriormente il proprio obiettivo di mettere i clienti al primo posto”.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3