Wi-Fi 6, FRITZ!Box 7510 un entry level per grandi prestazioni a un costo ragionevole

di Fabrizio Castagnotto

AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 7510, l’entry level per una rete Wi-Fi 6 ad altissime prestazioni

Ormai è noto. Il nuovo standard Wi-Fi 6 (wireless AX) tiene conto del numero in costante crescita di dispositivi wireless. In questo senso il Wi-Fi 6 del FRITZ!Box 7510 apporta notevoli miglioramenti nella banda high-range a 2,4 GHz.

Potranno così sfruttare il Wi-Fi 6 i dispositivi wireless come smartphone o notebook che già utilizzano questo nuovo standard, e molti altri prodotti che ancora non lo supportano come elettrodomestici o piccoli dispositivi potranno beneficiare del generale miglioramento della rete wireless . In totale si ha a disposizione una velocità massima di 600 Mbit/s a 2,4 GHz per molte applicazioni in parallelo.

VDSL ad alta velocità per tutte le connessioni

Il FRITZ!Box 7510 offre la rete ad alta velocità per ogni connessione DSL e, grazie a molte funzioni aggiuntive, soddisfa anche le aspettative degli utenti più esigenti. Con il VDSL Supervectoring 35b, il FRITZ!Box supporta potenze di trasmissione fino a 300 MBit/s, che consentono di scaricare a velocità record file di grandi dimensioni. Il FRITZ!Box 7510 è adatto a tutte le connessioni DSL (FTTC comprese, ndr).

Opzioni di telefonia per ogni tipo di esigenza

Sul centralino VoIP integrato si può registrare un telefono analogico e fino a sei telefoni cordless DECT (ad esempio FRITZ!Fon). Tramite la rete Wi-Fi è possibile trasformare anche gli smartphone in veri e propri telefoni di rete fissa/VoIP. Le varie segreterie telefoniche integrate, le rubriche locali e online e le innumerevoli funzioni comfort completano l’ampia gamma di funzioni di telefonia del FRITZ!Box 7510. La stazione base DECT consente di integrare dispositivi Smart Home come le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210 o la lampada LED FRITZ!DECT 500.

Rete locale ampliabile con la rete Wi-Fi Mesh


Il FRITZ!Box 7510 supporta la rete Wi-Fi Mesh e permette quindi di estendere la rete Wi-Fi locale senza interruzioni.

Tutti i modelli di FRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline sono compatibili con il nuovo FRITZ!Box.

Funzioni multimediali versatili

Il FRITZ!Box 7510 porta nella rete locale le memorie USB collegate, le memorie online e i rispettivi contenuti. Grazie al media server con NAS integrato, tutti i film, la musica e le immagini salvati sono disponibili e si possono distribuire agli appositi lettori, ad esempio tablet o smartphone. Il FRITZ!Box 7510 diventa così una potente piattaforma per le applicazioni multimediali in rete come IPTV, Video on Demand o streaming. E nonostante tutto ciò, con la modalità Eco il FRITZ!Box 7510 continua ad avere un consumo molto ridotto (~ 6 W).

Tutti i dettagli tecnici del FRITZ!Box 7510

Costo e disponibilità

FRITZ!Box 7510 Edition International è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 139,99€ iva inclusa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3