Connettività internet, le peculiarità di Timenet

di Valerio Longhi

Timenet è un’azienda specializzata nell’offrire soluzioni di connettività internet e voce operativa su tutto il territorio nazionale da oltre 20 anni.

Come abbiamo visto nel tempo, anche Timenet offre le sue soluzioni di connettività, denominate Naviga©, mettendo a disposizione due approcci che abbracciano differenti esigenze.

Naviga©

Per chi ritiene Internet un servizio accessorio al proprio business Naviga©Connesso è la soluzione proposta dall’azienda per soddisfare le necessità di tutti quei clienti che hanno come bisogno primario il contenimento dei costi, senza mai rinunciare a un’assistenza tecnica altamente qualificata e disponibile telefonicamente, sempre, entro 20 secondi.

Naviga Sicuro©, invece, è la soluzione “premium” dedicata a tutte quelle aziende che fanno della propria linea Internet un asset strategico per il business, sicure di poter sempre contare sul massimo delle prestazioni e del servizio di qualità Timenet.

La crescita

Nel corso degli ultimi anni Timenet ha avuto una crescita costante che l’ha portata a diventare una SpA, a incrementare il proprio organico (60 dipendenti alla fine del 2021) e il proprio parco partner (oltre 300, con l’obiettivo di incrementarli ulteriormente di altre 50 unità entro la fine dell’anno).

Le soluzioni Timenet nascono con il preciso obiettivo di supportare pienamente il cliente nella scelta di quello che oggi viene ritenuto da tutti come un bene primario per agevolare la crescita del proprio business. Un’attenzione particolare, inoltre, è sempre rivolta alla soddisfazione, che per l’azienda è un asset strategico e fondamentale.Timenet è l’azienda con il più alto tasso di clienti soddisfatti. Ha la possibilità di affermarlo con trasparenza e fiducia, altri due valori fondanti della sua vision aziendale, grazie alla tecnologia blockchain, che è alla base dei feedback e delle recensioni dei clienti rilasciate a seguito dell’attività di assistenza (soddisfazione.timenet.it).

“Fin dalla nostra nascita vogliamo ribaltare il pregiudizio che esiste sugli operatori telefonici, facendolo attraverso l’obiettivo della soddisfazione del cliente”, dichiara Franco Iorio, Amministratore Unico di Timenet. “Ricerchiamo da sempre di ottimizzare l’esperienza di clienti e partner per fare in modo che si possano dedicare alla cura dei rispettivi business e non del funzionamento di connettività e VoIP”.

L’assistenza

Timenet ha deciso che il servizio di assistenza doveva essere un supporto realmente tecnico e, quindi, gestito da tecnici qualificati e non optando per una sua esternalizzazione, opzione prescelta dalla maggior parte delle aziende di servizi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3