Fibra gratis per sempre: l’offerta di Voxloud per le Piccole e Medie Imprese italiane

di Redazione

Voxloud, l’azienda che ha sviluppato il primo centralino che si attiva in 59 secondi, è la prima in Italia a lanciare un’offerta che prevede il canone internet gratis per sempre per tutti i nuovi clienti a febbraio.

L’annuncio tramite un comunicato stampa

Voxloud, l’azienda che sta rivoluzionando il mercato italiano delle telecomunicazioni aziendali con il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi, rinnova il suo impegno a mettere sempre al centro il cliente lanciando la prima offerta “Fibra gratis per sempre” per tutte le nuove attivazioni di febbraio.

Da sempre Voxloud è vicina alle esigenze delle imprese in tema di comunicazione e telefonia, e la promozione ha il duplice obiettivo di supportare le imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione in un momento così complesso e sfidante come quello attuale e al contempo ridurre il digital divide che tuttora persiste in Italia, offrendo un’opportunità unica alle imprese di ridurre questo divario senza sobbarcarsi i costi della connettività in fibra.

Secondo l’ultimo rapporto Istat (https://www.istat.it/it/archivio/265333), sono il 60% le Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane che oggi hanno raggiunto almeno un livello base di intensità digitale, mentre gli indicatori del Digital Economy Society Index per le PMI che vendono prodotti e servizi online migliorano soltanto lentamente.


Di fatto, anche se la connessione a internet oggi rimane un requisito fondamentale per fare impresa, sono ancora molte le aziende che utilizzano una connessione a bassa velocità (l’80% per connessioni ad almeno 30 Mb/s mentre la percentuale scende al 40% per le connessioni ad almeno 100 Mb/s – fonte Istat). Dunque le imprese in Italia sono connesse ad internet, ma spesso la velocità di queste connessioni non è sufficiente a supportare efficacemente i servizi propri della digital transformation (come i software CRM, le piattaforme di comunicazione integrata e i centralini in cloud).

Situazioni come i continui lockdown, l’ascesa dello smart working e la sempre maggiore esigenza di digitalizzazione delle imprese in Italia hanno dimostrato come la connessione a internet sia uno dei bisogni primari delle aziende, uno strumento oggi diventato imprescindibile per le imprese per fare business a cui oggi semplicemente non si può fare a meno.

Tuttavia, è proprio la connettività l’asset su cui le grandi aziende delle telecomunicazioni rincarano di più i prezzi, costringendo le aziende ad accettare costi troppe volte esagerati e fuori mercato (o tariffe che cambiano inaspettatamente), senza che le imprese possano dire o fare nulla – proprio perché la connessione a internet è uno strumento imprescindibile, oggi, per qualsiasi attività.

Se prima Voxloud si era innalzata al fianco delle PMI italiane contro lo strapotere dei giganti delle telecomunicazioni per dare una risposta (e una soluzione) a tariffe irragionevoli, costi nascosti e servizi al cliente non all’altezza con il primo centralino in cloud che si attiva in 59”, oggi Voxloud continua a contrastare questo status quo con la connessione internet, per contrastare il predominio assoluto di questa tecnologia da parte dei giganti delle telecomunicazioni.

Per rendere possibile questa offerta, Voxloud ha messo a disposizione un budget da destinare completamente alle esigenze di connettività ad alta velocità delle PMI italiane, sobbarcandosi così i costi della connessione in fibra (senza limiti o lunghi processi burocratici da adempiere per farne richiesta come per il voucher connettività) e supportare davvero e concretamente le aziende lungo il processo di digitalizzazione.

“In tempi difficili e sempre più incerti, c’è bisogno di gesti coraggiosi e dirompenti che possano davvero fare la differenza per le imprese quando si parla delle telecomunicazioni”

afferma Leonardo Coppola, Amministratore Delegato di Voxloud, “Fare la differenza significa supportare le PMI alleviando uno dei costi che più di altri vengono sfruttati e caricati senza scrupolo dai giganti delle telecomunicazioni, la connessione a internet. Voxloud, anche questa volta, sceglie di stare al fianco delle piccole e medie imprese italiane e pensare prima al bene del cliente e solo poi al profitto, e lo vuole fare regalando lo strumento più imprescindibile di tutti per fare impresa. Con questa opportunità che diamo alle imprese, vogliamo davvero essere parte del cambiamento nella trasformazione digitale e aiutare concretamente e non solo a parole le imprese che fanno grande l’Italia.”

In un mercato in cui l’incertezza la fa da padrone, sono molte le aziende che propongono sconti e promozioni sui piani in abbonamento. Ma il pensiero rivoluzionario di un’azienda come Voxloud non si ferma al solo prodotto e servizio, va anche sulle modalità di offerta.

La crisi non si risolverà in pochi mesi e si parla sempre più di recessione per il 2023, quindi in Voxloud abbiamo pensato a qualcosa che potesse davvero aiutare e dare una boccata d’ossigeno alle imprese nel lungo periodo. Da qui l’idea di evitare gli sconti effimeri che le grandi aziende sono solite fare per dare invece qualcosa di veramente concreto, qualcosa che nessuno avesse mai fatto: è qui che abbiamo pensato di regalare per sempre alle imprese che ne avranno bisogno la fibra di Voxloud Wi-Fi.” continua Leonardo Coppola, Amministratore Delegato di Voxloud.

La rivoluzione delle telecomunicazioni di Voxloud è iniziata fin dalla sua fondazione, in cui si è posta come l’unica azienda di telecomunicazioni veramente focalizzata sul cliente (l’impresa) e sulle sue necessità – così fu sviluppato il primo centralino in cloud che si attiva in 59 secondi senza necessità di competenze tecniche, un servizio di assistenza attivo ogni giorno e reattivo e dei prezzi sempre fissi e trasparenti.

La connessione in fibra, introdotta nei piani ad abbonamento con prezzo fisso Voxloud lo scorso anno, è solo l’ultimo tassello che porterà Voxloud ad essere una piattaforma unica per gestire tutta la comunicazione aziendale, dalla telefonia ad internet, appoggiandosi ad un unico piano con costo fisso mensile, un unico fornitore e un’unica bolletta dai prezzi chiari.

Comunicato stampa

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3