Fibra ottica Telecom in Toscana: tocca a Carrara, Massa, Grosseto, Pistoia e Viareggio

di Andrea Trapani

logo_Telecom_ItaliaNovità per i clienti Telecom Italia della Toscana che cercano prestazioni internet sempre più elevate.

Avviata in altra 5 città, infatti, la realizzazione di una rete a banda ultra larga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione a partire da 30 Megabit al secondo.

Carrara, Massa, Grosseto, Pistoia e Viareggio si inseriscono così nell’ambito del piano di Telecom Italia per lo sviluppo nazionale della rete in fibra ottica di nuova generazione che prevede di raggiungere 600 città entro il 2016 per una copertura di oltre il 50% della popolazione.

Le città toscano rientrano nell’ambito del piano di Telecom Italia per lo sviluppo nazionale della rete in fibra ottica di nuova generazione che prevede di raggiungere 600 comuni entro il 2016 per una copertura di oltre il 50% della popolazione.

La realizzazione della NGAN (Next Generation Access Network) si aggiunge alla nuova rete mobile 4G di TIM che già copre circa il 92% della popolazione grazie a 10 stazioni radio base in tecnologia LTE

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3