iPhone4 in Svizzera, da venerdì. In fila agli Apple Store

di Valerio Longhi

Complice l’annuncio ufficiale arrivato direttamente da Cupertino, i prezzi per il mercato elvetico sono noti da circa 48 ore.

Interessante l’offerta riservata agli iPhone 4 da Apple per la Svizzera con costi che dovrebbero essere, cambio e tasse comprese, molto competitivi rispetto ai paesi confinanti. Italia in primis.

Secondo i primi annunci molto limitata dovrebbe essere la distribuzione da parte di Swisscom nei giorni iniziali, tanto che si sono verificate alcune polemiche all’interno di siti del settore. Interessante invece la scelta logistica degli Apple Store.In vendita da venerdì mattina è, infatti, certo che gli shop apriranno alle ore 7 del mattino. Un orario decisamente anticipato a quello solito.

Tra l’altro, come viene segnalato per il punto vendita di Ginevra (e di riflesso per tutti gli altri), si serviranno i clienti in rigoroso ordine cronologico. Insomma, chi arriva per primo in coda avrà il telefono per primo senza corse per le prenotazioni.

L’importante è arrivare tra i primi in modo da evitare un fastidioso sold out 😉

Oltre all’ordine d’arrivo da tenere a mente anche il limite massimo di acquisti per persone, non si potrà infatti acquistare più di due iPhone a testa.

In tal senso ricordiamo i prezzi, presso gli Apple Store, per il mercato svizzero:

  • iPhone 4 16GB – CHF 769.-  (CHF 714.68 iva esclusa)
  • iPhone 4 32GB – CHF 899.- (CHF 835.50 iva esclusa)
  • iPhone 3GS 8GB – CHF 629.- (CHF 584.57 iva esclusa)

Tutto questo in attesa delle specifiche offerte degli operatori tradizionali.

Provando a fare il cambio in euro, il discorso convenienza – almeno rispetto al mercato italiano – sembra evidente: si parla di 559 euro per la nuova versione 4 a 16GB, 654 per quella a 32 e di 457 per il vecchio modello 3Gs.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3