20min, il giornale diventa MVNO su rete Sunrise

di Andrea Trapani

La novità coglie di sorpresa molti nella continua evoluzione e nascita dei gestori virtuali.

Da lunedì prossimo, infatti, come anticipa Scal si potrà telefonare e navigare in internet con il cellulare – tramite un’interessante opzione dati riservata anche ai clienti prepagati – con la nuova offerta di 20min che dall’editoria passa ad offrire direttamente prodotti di telefonia cellulare con 20 minutes mobile.

La nuova offerta di 20 minutes va a creare un nuovo soggetto di tutto interesse per le TLC europee con una società che occupa i media tramite la stampa tradizionale di quotidiani, servizi online ed ora in mobilità. Il partner per l’avventura telefonica è Sunrise, di cui verrà usata la rete per offrire i vari servizi.

Le tariffe - Copyright scal.ch

Le tariffe: 20 minutes mobile propone sia il servizio prepagato – senza alcun costo mensile – che quello in abbonamento con un costo di 10 franchi al mese. Diversi telefoni cellulari di ultima generazione sono già disponibili in abbinamento a un contratto.

Le offerte tariffarie dal canto loro hanno in comune, ad oggi, di offrire il prezzo nominale al minuto più vantaggioso in Svizzera: i prezzi al consumo sono infatti di 20 centesimi al minuto (più scatto alla risposta) per le chiamate voce mentre navigare in Internet mobile è previsto il costo di 1 franco per megabyte.10 centesimi gli SMS.

In questo senso forse una delle novità più attese con le opzioni dati. Oltre all’offerta per accedere al sito 20min.ch gratuitamente  dal proprio cellulare per chi ha un contratto, esiste la possibilità di attivare – anche per i clienti prepagati – l’offerta 300 MB a 10 CHF al mese; la Flatrate invece resta riservata agli abbonati per 20 CHF mensili.

Tutte le offerte di 20 minutes mobile può essere ordinato direttamente online da 20min.ch, presso i Sunrise center e tutte le filiali di Media Markt Saturn Mobilezone.

| via Scal

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3