MVNO, investitori svizzeri acquisiscono l’operatore Ortel Mobile Svizzera

di Redazione

Il 30 novembre 2012, Ortel Mobile Holding B. V., filiale del gruppo olandese di telecomunicazioni KPN, ha venduto all’azienda svizzera Treternity SA la propria società Ortel Mobile Svizzera presente sul mercato elvetico.

Il processo di vendita è stato finalizzato il 30 novembre 2012 con la conclusione della transazione. In tal modo Treternity è divenuta la nuova proprietaria di Ortel Mobile Svizzera. I dettagli finanziari dell’operazione sono oggetto di un accordo di riservatezza.

Svizzera, un'immagine di GinevraLa vendita di Ortel Mobile Svizzera a Treternity rappresenta una novità sul mercato elvetico: si tratta della prima volta che degli investori elvetici acquisiscono un MVNO attivo in Svizzera.

Le profonde conoscenze del mercato svizzero delle telecomunicazioni in concomitanza con un solido busines plan a lungo termine, mettono Treternity nella posizione ideale per proseguire lo sviluppo di Ortel Mobile Svizzera. Dino A. Parrella, presidente del consiglio di amministrazione di Treternity, commenta la vendita nel modo seguente: “Siamo fieri di avere vinto la sfida per l’acquisizione di Ortel Mobile in Svizzera.

Ortel Mobile gode di un’ottima infrastruttura e rimaniamo convinti del suo elevato potenziale di crescita. Ci siamo fissati l’obiettivo di fare di Ortel mobile il MVNO più redditizio della Svizzera.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3