swype, l’offerta mobile basata su app in Svizzera, è ora completamente digitale con l’eSIM

di Andrea Trapani

Completamente innovativo: swype è il primo provider svizzero a lanciare una eSIM digitale che viene scaricata e installata direttamente sullo smartphone – non è necessario un codice QR o altri processi complicati.

Completamente flessibile: swype offre una tariffa forfettaria nazionale per le chiamate e la navigazione e costa CHF 1.50 al giorno o CHF 25 al mese – il primo mese è gratuito, la tariffa mensile può essere disdetta in qualsiasi momento.

“L’innovazione in swype continua. Abbiamo ottimizzato ulteriormente la semplice offerta mobile digitale e l’abbiamo ampliata per includere la funzionalità eSIM. Per i nostri clienti, questo significa un onboarding digitale al 100%, senza documenti, consegna postale o contatto con il servizio clienti”, afferma Christoph Richartz, Chief YOL Officer Sunrise UPC.

La funzione eSIM è ora disponibile gratuitamente per i clienti senza ricorrere alla scansione di un codice QR o ad altri processi.

Ciò rende ancora più semplice avviare swype, che funziona solo su un telefono cellulare o tablet tramite l’app swype (Apple Store / Google Play Store).

Bastano pochi minuti per effettuare l’ordine, quindi la prima chiamata con swype: scarica l’app, richiedi eSIM gratuita direttamente sul dispositivo, conferma digitalmente la tua identità nell’app, scegli la tariffa che desideri tariffa (giornaliera o mensile) e paga in sicurezza con TWINT o carta di credito.

Anche l’installazione della eSIM è sicura, perché i clienti non devono trasmettere alcun dato, ad es. via email.

Un altro vantaggio dell’eSIM: i clienti possono ora utilizzare swype anche con dispositivi senza slot per schede SIM, come smartwatch o tablet.

Le tariffe di swype

Oltre a un’esperienza utente completamente digitale, swype offre una tariffa forfettaria nazionale per le chiamate e la navigazione.

La struttura tariffaria è semplice e trasparente: i clienti scelgono in anticipo se desiderano utilizzare swype su base giornaliera o per un mese intero. Anche il pagamento viene effettuato in anticipo: l’offerta costa CHF 1.50 al giorno o CHF 25 al mese – il primo mese è gratuito.

Basta uno swype nell’app per disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Roaming e tariffe verso l’estero

Se desideri utilizzare swype all’estero e verso l’estero, puoi acquistare l’opzione supplementare “International” per CHF 3.-.

Questa include chiamate internazionali dalla Svizzera verso 25 paesi e il roaming illimitato con navigazione e telefonate in 25 paesi, tra cui Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Liechtenstein,  Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Rignano, Romania, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Ungheria

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3