Ski resort in Svizzera, Swisscom il miglior gestore per Opensignal

di Redazione

Non c’è solo la classifica italiana di Opensignal.

Nelle scorse settimane è stata resa noto anche un report tutto da scoprire: chi copre meglio nelle montagne più amate dai turisti in Svizzera.

Il motivo sta nelle motivazioni del riconoscimento: gli utenti Swisscom hanno registrato il minor tempo in assenza di segnale nonché le velocità di download più elevate nelle stazioni sciistiche svizzere.

Ecco alcuni punti salienti del report.

Gli utenti Swisscom hanno registrato nelle stazioni sciistiche rilevate le velocità più elevate, compresa la velocità di download in 5G,  e hanno molto meno tempo senza segnale rispetto ai clienti Salt e Sunrise.

Gli utenti Swisscom quindi hanno goduto delle velocità medie complessive di download e upload più elevate nei maggiori comprensori sciistici. Swisscom ha ottenuto i valori più alti nel download: 64,7 Mbps, ovvero il 48,8-56,7% più veloce degli altri due operatori di rete.

Sulla rete 5G di Swisscom valori elevati: 195,6 Mbps, ovvero un terzo più veloce della velocità 5G sperimentata su Salt e Sunrise. Tuttavia, gli utenti di Opensignal non hanno registrato differenze statisticamente significative nella velocità di upload 5G tra i tre operatori svizzeri.

IL REPORT COMPLETO

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3