Svizzera, Orange tra nuove tariffe e l’offerta iPhone

di Valerio Longhi

Orange Svizzera dovrebbe offrire domani nuovi piani per internet mobile ai suoi clienti: un’offerta che prevede nuovi piani “Prima” come ha anticipato scal.ch.

Altrettanto interessante è l’offerta iPhone anche all’interno dei confini elvetici: Orange, infatti, al contrario di Swisscom che non permette il tethering ha deciso ufficialmente di fornire la possibilità di usare come modem il proprio telefonino Apple.

Anche in questo caso arriva un’interessante riflessione dagli amici di scal.ch: i clienti Orange possono sì utilizzare liberamente il modem nel  basket del volume di dati inclusi (1000 MB) dell’offerta iPhone, ma una volta completata questa offerta speciale sarà permesso utilizzare il telefono come modeom con l’onere dell’opzione Internet Everywhere a 49 franchi al mese. La logica sembrerebbbe quindi che sia possibile accordare questa opzione con l’offerta abbonamento “Optima”, ma non è così: i clienti Orange devono pagare altri 19 franchi al mese per l’obbligatoria opzione iPhone che fornisce sì un Giga di dati al mese, ma che sembra più un balzello che una vera offerta in nome del consumatore finale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3