L’iPad arriva solo a fine maggio, intanto Orange lo porta in Europa

di Eros Bartolomeo

Arriva anche in Svizzera l’iPad. Parola di Orange che cerca di sfruttare la propria diffusione nel vecchio continente per diffondere l’atteso “gioiellino” Apple, oltre che nella madrepatria Francia, anche negli altri mercati, dal Regno Unito a quello elvetico.

Nonostante l’avvicinarsi della fusione con Sunrise non si fermano infatti le attività commerciali. Non si conosce nel dettaglio il piano dei prezzi, probabilmente l’offerta internet mobile sarà rivista per il largo consumo che la versione 3G dell’iPad rischierà di fare.

In questo senso il mercato svizzero dovrà rispondere in maniera celere, i bundle attuali sembrano essere troppo piccoli. Intanto vediamo la nota stampa che dagli USA è arrivata a freddare gli animi dei consumatori europei.

Apple Informazione per la Stampa

[…] sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nella prima settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad™. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile.
Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini Lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi di acquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione – ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti.

Non resta che attendere. Alla fine di maggio non manca che un mese.

Commenta la news nel nostro forum.

| via Macity

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3