Svizzera, verso la chiusura delle caselle @orangemail.ch

di Valerio Longhi

Orange Communications SA si è recentemente separata dal gruppo France Telecom (FT).

Questo cambiamento ci ha costretto a valutare i nostri prodotti e servizi di proprietà del gruppo FT e ad avviare una procedura di disattivazione in certi casi. Orange Mail è un esempio di questo tipo di prodotti, per i quali Orange Communications SA non è più in grado di garantire una qualità di servizio costante. Per questo motivo, siamo costretti ad annullarlo“.

Con questo annuncio Orange Svizzera annuncia la fine delle caselle orangemail.ch .

Vediamo cosa accade:

  • A partire dal 07.07.2012, non sarete più in grado di accedere direttamente al vostro conto e-mail senza fornire i vostri dati per l’accesso. Prima di questa data, potrete accedere al vostro conto e-mail direttamente tramite «mio conto» (online) e tramite il portale Orange Mobile, dove non sono richiesti l’ID utente e la password Orange Mail. A partire dal 07.07.2012, potrete ancora accedere al vostro conto tramite il vostro telefonino senza password, ma per accedere al vostro conto e-mail online dovrete digitare ogni volta il vostro ID utente e la password.
  • Dal 21.12.2012, non sarete più in grado di accedere al vostro conto e-mail e perderete tutti i relativi dati, inclusi: e-mail (inviate, ricevute e archiviate), attività, voci del calendario e contatti.

Dal 07.07.2012 al 21.12.2012 saranno ancora disponibili sia il servizio Orange Mail sia questo ambiente online creato appositamente per assistervi nel processo di migrazione a un altro provider e-mail di terzi. Orange consiglia i provider e-mail di terzi più noti, quali Gmail (Google), Yahoo Mail e Hotmail (Microsoft).

Dopo il 21.12.2012, la vostra e-mail orangemail.ch e tutti i relativi dati non saranno più disponibili.

Per maggiori informazioni Orange ha allestito una pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3