Salt.

Salt, il bollettino della rete di febbraio. Ecco le nuove installazioni, dove cresce la copertura

di TecnoGazzetta

In tutta la Svizzera, febbraio è il mese delle vacanze scolastiche. Che abbiate o no dei figli, le vacanze offrono sempre l’opportunità di condividere indimenticabili momenti ricreativi con famiglia, amici e conoscenti.

Grazie alle telecomunicazioni mobili e ai social network e ai canali di comunicazione dedicati, le lettere e le cartoline che ci mettevano giorni ad arrivare sono ormai trasmesse in alcune frazioni di secondo. Al campo sci, in un altro continente, in auto per distanze vicine e lontane o durante la vostra ultima gita allo zoo, ormai gli aggiornamenti istantanei e continui sono di rigore.

Oltre a ciò, le reti mobili permettono un uso sempre più complesso e dispendioso in termini di dati dei dispositivi, connessi sempre e dappertutto. Che ci piaccia o no, per la generazione più giovane la copertura della rete mobile sta diventando un’infrastruttura fondamentale, senza la quale si fa fatica a gestire la quotidianità. Lo stesso vale per un numero crescente di professionisti in vari ambiti, quali il giornalismo, le vendite, le scienze naturali e persino la medicina.

Ecco perché Salt investe costantemente sull’ottimizzazione della copertura e della velocità di rete, nei centri urbani, nelle aree rurali e in importanti canali di comunicazione: il treno e l’automobile. Lo scorso mese, Salt ha costruito nuove antenne e rimodernato i siti esistenti a Pfaffnau (LU), Ginevra e Jaun (FR). Ulteriori miglioramenti sono stati apportati alle principali vie di trasporto, quali la Transgiurassiana a Boncourt (JU) e l’A13 a Roveredo (GR).

Grazie all’iniziativa Salt per il 2017 di rimodernamento ed equipaggiamento della bassa frequenza rispettivamente delle vecchie e nuove antenne, offriamo un’ottima copertura anche negli ambienti chiusi.

Tra i prodotti Salt più interessanti annoveriamo gli abbonamenti a tariffa unica, quali Plus Swiss a CHF 59.- e Plus Europe a CHF 89.-, le offerte Young valide per abbonamenti e dispositivi, tra i quali il router internet ultraveloce Huawei E5770 Mi-Fi.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3