Salt.

Salt, il bollettino di rete di maggio

di Redazione

Il mese scorso, la società OpenSignal ha pubblicato il suo primo resoconto sulla situazione delle reti mobili in Svizzera. La sua metodologia partecipativa ha la particolarità e il vantaggio di evidenziare le esperienze pragmatiche dei clienti. Raggiungendo delle velocità di connessione medie superiori a 20 Mbit/s e una copertura LTE (4G) di oltre 70%, l’esperienza della clientela di telefonia mobile in Svizzera è ritenuta ottima.

Salt ha ottenuto ottimi risultati in termini di velocità 3G e 4G, evidenziando così il proprio impegno a fornire sempre ai clienti la connessione internet più veloce disponibile senza imporre un limite di velocità o di volume.

Gli sforzi continui d’investimento nella copertura e il miglioramento della capacità della rete Salt danno chiaramente i loro frutti. La rapidità con la quale rinnoviamo attualmente i nostri impianti antenna ci permetterà di colmare in poco tempo il divario sempre più esiguo d’accessibilità alla nostra rete 4G. A maggio, abbiamo dotato di tecnologia 4G oltre l’88% dei nostri impianti di macro-antenne e oltre il 40% della popolazione svizzera ha beneficiato della rete 4G+ di Salt, offrendo delle velocità di download che raggiungono fino a 300 Mbit/s.

“Il nostro programma di spiegamento di bande di bassa frequenza fornisce miglioramenti concreti della copertura. Parecchie città come Winterthur, Bienne e Thun godono nei centri città così come in periferia d’una copertura nettamente migliorata.  L’esempio di Winterthur è in particolar modo suggestivo: nel corso degli ultimi 24 mesi, i quartieri di Breite, Deutweg, Grüze e Schlosstal hanno avuto un netto miglioramento della copertura rete sia all’interno che all’esterno“, dice una nota Salt.

Salt ha anche rinnovato parecchi impianti antenna esistenti integrando la tecnologia 4G.
Nel corso dell’ultimo mese, non solo abbiamo prestato un’attenzione particolare a l’Oberland Bernese introducendo dei miglioramenti alle antenne di Innertkirchen, Zweisimmen e Ried, ma anche al comune di Sonceboz e alla città di Berna.

Tra i più interessanti prodotti Salt si annoverano le tariffe flat semplici, convenienti e personalizzate Plus Swiss a CHF 59.- al mese, Plus Europe a CHF 89.- e le offerte Young: Plus Basic Young a CHF 25.- e Plus Swiss Young a CHF 49.-.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3